Cronache

Ora la storia di Fabrizio Corona ​diventa pure un documentario

Al cinema un film sul fotografo dei vip, dalla bella vita alla condanna, dal carcere all'affidamento a don Mazzi

Ora la storia di Fabrizio Corona ​diventa pure un documentario

Dopo la rocambolesca fuga, l'arresto, il carcere e infine l'affidamento alla comunità Exodus di don Mazzi, Fabrizio Corona arriva persino al cinema, come interprete e protagonista di un documentario a lui dedicato.

Si intitola "Metamorfosi", proprio come quella subita dall'ex fotografo dei vip, passato dalla bella vita ai servizi sociali. È il film scritto e diretto da Jacopo Giacomini e Roberto Gentile e racconta l'ultimo periodo di Corona prima della condanna e della reclusione. "In quei giorni, ho iniziato un percorso di crescita interiore che ho continuato a seguire dietro le sbarre e che spero di portare ancora avanti per diventare un uomo migliore", dice lo stesso Corona dando l'annuncio su Facebook.

Il documentario - che sarà nelle sale dal 10 settembre - vuole creare, a detta degli autori, "le condizioni per favorire un primo contatto di Fabrizio con il suo mondo interiore e con una visione della vita diametralmente opposta alla sua: La felicità che stai cercando è dentro di te, puoi trovarla solo se smetti di girare a vuoto vorticosamente dietro a obiettivi futili e superficiali e ti fermi in silenzio ad ascoltare la voce del tuo cuore, gli dicevamo".

Commenti