
L'altra notte - intorno alle 2 - alcuni vandali hanno cercato di appiccare il fuoco al portone d'ingresso di una moschea, che è nella sede del Centro culturale la Saggezza.
Il principio di incendio, di origine dolosa, è stato subito spento dai vigili del fuoco. Sulla vicenda indagano i carabinieri e ci sarebbe l'immagine di una telecamera di sicurezza in cui si vedrebbe un uomo incappucciato che butta un fiammifero davanti alla porta del centro islamico. Davanti alla porta del centro islamico, una sala di incontri culturali e di preghiera, era stata notata già sabato una scatola di cartone, dalla quale proveniva odore di benzina.
L'arresto
Ora gli inquirenti hanno scoperto la mano dietro al rogo: il piromane che per ben due volte tra domenica e lunedì ha tentato di dar fuoco all'ingresso di una moschea di Padova. Si tratta di un padovano 57 enne individuato a seguito di immediate indagini anche grazie alle immagini della video sorveglianza privata e cittadina. Trovata a casa dell'uomo la tanica di benzina usata per appiccare le fiamme.
All'origine del gesto ci sarebbe una vendetta nei confronti del vicino islamico.Non solo a permettere l'arresto anche il ritrovamento della tessera elettorale che l'uomo ha usato per appiccare il fuoro. Il documento è stato trovato semibruciata, come riferisce Il Gazzettino.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.