Cronache

Padova, tunisino ubriaco attacca e ferisce agente, poi viene sedato

Lo straniero aveva fin da subito rifiutato di collaborare con gli agenti di polizia. Dopo la furiosa colluttazione con gli uomini in divisa, si è resa necessaria la sua sedazione in ospedale

Padova, tunisino ubriaco attacca e ferisce agente, poi viene sedato

Serata di bagordi, quella dello scorso lunedì, per un gruppo di stranieri a Padova.

Urla, schiamazzi e molestie, alimentati dai fumi dell’alcol, hanno portato ad un intervento degli uomini del Reparto prevenzione crimine in via Decorati al Valor Civile.

Alla vista dei poliziotti l’atmosfera tra i membri del gruppo è improvvisamente cambiata. Tuttavia, pur se con i riflessi annebbiati da qualche bicchiere di troppo, quasi tutti sono riusciti trovare la prontezza per voltar loro le spalle e fuggire a gambe levate.

L’unico a non tenere il passo dei propri compagni è stato un tunisino di 31 anni, in breve raggiunto ed ammanettato dagli agenti intervenuti sul posto. Lo straniero è stato caricato sulla volante e condotto presso gli uffici della questura di Padova, dove si sarebbero dovute svolgere le consuete operazioni di identificazione. Per nulla intenzionato a collaborare con le forze dell’ordine, il magrebino si è rifiutato di fornire le proprie generalità, prima di scagliarsi in modo veemente contro i poliziotti che aveva di fronte. In quelle fasi concitate il 31enne è riuscito a colpire ed a ferire uno degli uomini in divisa, mentre con fatica i colleghi di quest’ultimo tentavano di bloccarlo a terra.

La furia del tunisino ha obbligato gli agenti a ricorrere al suo trasferimento in pronto soccorso. Qui il personale medico si è occupato della sedazione del paziente e del conseguente ricovero. Necessaria l’assistenza anche nei confronti del poliziotto ferito dal facinoroso nordafricano: per lui una settimana di prognosi.

Finalmente identificato dopo le sue dimissioni, il tunisino è stato accusato di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Commenti