Palermo, pensionato spara a madre e figlio che non avevano pagato il condominio

Una lite per futili motivi poteva finire in tragedia. Sparatoria oggi a Palermo, dove un uomo ha esploso alcuni colpi di pistola nei confronti di una donna e del figlio

Palermo, pensionato spara a madre e figlio che non avevano pagato il condominio

Non pagano le pulizie condominiali e un pensionato, originario di Belmonte Mezzagno, spara alcuni colpi di pistola nei confronti di madre e figlio. I militari del nucleo radiomobile del Comando provinciale Carabinieri di Palermo hanno tratto in flagranza di reato un pensionato di 77 anni ritenuto responsabile di tentato omicidio aggravato e porto abusivo di arma da fuoco.

I militari sono intervenuti stamattina nel quartiere Olivuzza, dove l’uomo dopo un’accesa discussione legata al mancato pagamento del corrispettivo per pulizie condominiali, ha impugnato un vecchio revolver, irregolarmente detenuto, ed ha esploso due colpi all’indirizzo di madre e figlio. "A seguito della deflagrazione del secondo proiettile - spiegano i carabinieri -, il tamburo della pistola si è frantumato, ferendo il pensionato al volto, subito dopo l’uomo ha cercato di disfarsi dell’arma, gettandola in una pertinenza comune del palazzo”.

L’arma è stata subito rinvenuta e sequestrata dai Carabinieri, sul posto anche personale della Sezione Indagini Scientifiche del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo, per cristallizzare le prove sulla scena del crimine. All’arrivo dei carabinieri l’uomo non ha posto resistenza spieganodi sin da subito i motivi del suo gesto esasperato dall’ennesima richiesta del denaro per le pulizie dello stabile. Una cifra che ammonterebbe a poche decine di euro.

L’uomo,

che ha riportato una ferita la volto dovuta proprio all’esplosione del tamburo, è stato medicato al Policlinico di Palermo e poi al carcere Pagliarelli per tentato omicidio mentre madre e figlio sono riusciti a scappare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica