Cronache

Paloma Picasso arriva a Roma per la mostra dedicata al padre ma Alitalia le perde la valigia

La figlia di Pablo Picasso, Paloma, è arrivata a Roma per la mostra dedicata al padre senza i bagagli, persi dalla compagnia aerea Alitalia a Fiumicino

Paloma Picasso arriva a Roma per la mostra dedicata al padre ma Alitalia le perde la valigia

Spiacevole disavventura quella capitata ieri a Roma a Paloma Picasso, figlia del grande artista Pablo e di Françoise Gilot. Arrivata nella Capitale per la mostra alle Scuderie del Quirinale che sarà inaugurata oggi dal Capo dello Stato Sergio Mattarella, la compagnia aerea Alitalia ha perso i suoi bagagli e quelli del marito all'aeroporto di Fiumicino.

Così, durante la cena che si è svolta nel Casino dell’Aurora di Palazzo Pallavicini, proprio di fronte alle Scuderie, affittato per l’occasione, la figlia dell'artista è apparsa quasi disperata per l'accaduto.

Alla cena erano presenti anche altri esponenti della famiglia come Bernard, nipote di Pablo (figlio del primogenito Paulo) e Diana Widmaier Picasso, figlia di Maya e secondogenita di Pablo.

Tra gli ospiti erano presenti anche, come riporta il Corriere della Sera, gli ambasciatori di Spagna e Francia, Jesús Manuel Gracia Aldaze e Christian Masset, e numerosi tra prestatori e collezionisti, fra i quali il finanziere Nicolas Berggruen (fratello di Olivier, curatore della mostra romana) e Luziah Hennessy.

Commenti