Cronache

Pamela Mastropietro, sogni da 18enne e quei post sulle droghe: "Così scordo il dolore"

La giovane era entrata in una comunità di recupero per cercare di risolvere i suoi problemi con la droga. Su Facebook foto di momenti felici e tanta rabbia

Pamela Mastropietro, sogni da 18enne e quei post sulle droghe: "Così scordo il dolore"

Pamela Mastropietro mancava dal suo quartiere dall’autunno scorso, da quando era entrata in una comunità di recupero per cercare di risolvere i suoi problemi. Lo aveva già fatto in passato. Voleva curare la sua dipendenza da stupefacenti.

La 18enne sognava di seguire le orme della madre, fare l'estetista e partecipare alle manifestazioni. Ma per esaudire questi desideri si era dovuta prendere una parentesi dalla vita. Pamela è entrata in comunità, ma si è allontanata dalla struttura dopo poco. Era stato il suo fidanzato a convincerla a tornare con un pst su Facebook: "Dove sei andata a finire amore? Non hai capito? Ti devi far aiutare, l’unione fa la forza, da sola non vai da nessuna parte".

E proprio sul social la giovane parlava dei suoi problemi. Tra foto di momenti felici e frasi di gioia, c'è anche tanta rabbia e post come: "Tutti dipendiamo da qualcosa che ci fa dimenticare il dolore", accompagnato dalla foto di una bottiglia di superalcolici vicino a sigarette e accendino.

Lunedì scorso, Pamela è scomparsa di nuovo. I genitori e il ragazzo l'hanno cercata disperatamente, chiedendo aiuto anche al programma di RaiTre "Chi l'ha visto?". Tutti speravano di rivederla. Anche quando è arrivata la telefonata dei carabinieri che parlavano della possibilità che il cadavere di una donna martoriata fosse quello di Pamela.

"Non è lei. Fino a quando non mi danno la certezza, per me non è lei", ha dichiarato la madre.

"Non so perché si sia allontanata dalla comunità, non so perché l’abbia fatto e nemmeno come sia stato possibile che nessuno se ne sia accorto".

Commenti