Il parroco apre un ristorante per gli italiani in difficoltà (ma lo vieta agli immigrati)

La singolare iniziativa di don Gianni Antoniazzi, parroco a Carpenedo, in Veneto, ha già raccolto molti consensi e qualche critica

Il parroco apre un ristorante per gli italiani in difficoltà (ma lo vieta agli immigrati)

Sono bastate pochissimi ore per rendere noto don Gianni Antoniazzi, parroco di Carpenedo, in Veneto. Il sacerdote è stato raggiunto dalle telecamere del programma tv "Dalla vostra parte" di Rete 4, condotto da Paolo Del Debbio. Don Gianni si è detto pronto ad aprire un ristorante dedicato solamente agli italiani in difficoltà. Una ricetta semplice, quella di don Gianni: pasto completo a solo un euro. Solo per gli italiani però.

Nel ristorante di don Gianni non c'è posto per gli immigrati. Meglio: per i profughi don Gianni ha trovato delle abitazioni.

Gli italiani hanno altre difficoltà, prima tra tutte quella di riuscire a mettere un boccone in bocca. L'idea di don Gianni ha fatto subito il giro del web. C'è stato chi l'ha apprezzata e chi invece l'ha cassata.

Una cosa è certa: il messaggio di don Gianni è piaciuto soprattutto ai leghisti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica