Sisma Centro Italia

Pasticcere porta da Pomezia 1200 cornetti e dolci per i terremotati

Vincenzo Guiderone è partito con il suo staff da Pomezia per offrire la colazione agli sfollati. Con il suo gesto ha voluto dimostrare ai terremotati la solidarietà dell'Italia intera

Pasticcere porta da Pomezia 1200 cornetti e dolci per i terremotati

Sono tantissimi i gesti di solidarietà nei confronti di tutte quelle persone che sono state colpite dal terremoto del 24 agosto, come quello del pasticcere Vincenzo Guiderone che domenica mattina è partito da Pomezia per offrire agli sfollati la colazione.

Ha caricato sul suo furgone 1200 cornetti, dolci, caffé, cappuccini e alle 4 di mattina, con il suo staff, è partito alla volta di Accumoli, Arquata e Borgo. Vincenzo, come spiega il Corriere della città, ha voluto offrire una colazione ricca agli sfollati per cercare di far rivivere una normale domenica mattina a tutte quelle persone che ormai hanno perso tutto.

"Non riesco a trovare le parole – ha confessato Guiderdone al quotidiano locale – quello che ho visto con i miei occhi è qualcosa di incredibile e pazzesco, sono profondamente scosso. Siamo partiti alle 4 di mattina da Tor San Lorenzo, siamo arrivati alle ore 8 ad Accumoli per poi ripartire per Arquata e Borgo".

Il pasticcere ha voluto mostrare ai cittadini dei paesi che sono stati distrutti dal terremoto, che tutta l'Italia è con loro e non ha intenzione di abbandonarli. "Da pochi istanti - ha concluso il pasticcere di Pomezia - abbiamo finito il nostro lavoro, ora sono soddisfatto. Ho visto tanta solidarietà e questo è meraviglioso.

Auguro a tutta la popolazione di rialzarsi il prima possibile, nel nostro piccolo noi siamo a disposizione per qualsiasi altro gesto solidale" .

Commenti