Pavia, anziana costretta a vivere con immigrati ospiti dell'edificio

Nel comune di Stradella (Pavia) sono previsti nuovi arrivi di immigrati. In una palazzina, una donna anziana sola dovrà condividere spazi comuni con ben 6 immigrati

Pavia, anziana costretta a vivere con immigrati ospiti dell'edificio

Nel comune di Stradella, in provincia di Pavia, si cercano almeno 500 posti - da aggiungere ai 925 già occupati - per l'emergenza profughi.

Come se già non bastasse si dovrà arrivare a disporre di altri 1500. Oltre ai chiari problemi di dove mettere questa gente, nel Comune si registrano proteste e petizioni. In campo è scesa una onlus di Lecce, come sostiene Il Giorno, "molto attiva in Oltrepo Pavese", che pare abbia affitatto alloggi a Monteveneroso di Canneto Pavese e ora si prepara ad allestire siti per l’accoglienza di migranti alla frazione Torre Sacchetti di Stradella. Sempre Il Giorno, sostiene che una ventina di migranti saranno suddivisi in alloggi di due diverse palazzine.

Un gruppo di residenti, intervistati dal quotidiniano milanese, si starebbero mobilitando per avere informazioni più precise.

E dalle prime indiscrezione pare che sei immigrati saranno ospiti di un condominio dove un'anziava vive da sola. La donna sarà costretta a condividere gli spazi comuni e l’ingresso. I residenti hanno commentanto la vicenda dicendo: "Chiederemo controlli e chiederemo anche di conoscere gli esiti".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica