Cronache

Pedofilia, 10 arresti e 48 indagati: nei pc foto di Yara Gambirasio

Potrebbe riaprirsi il caso di Yara Gambirasio, la 13enne di Brembrate uccisa nel 2011 e per il cui omicidio è stato condannato in secondo grado Massimo Bossetti

Pedofilia, 10 arresti e 48 indagati: nei pc foto di Yara Gambirasio

L'inchiesta "Black shadow" della polizia postale del Trentino Alto Adige ha scovato una vasta rete di presunti pedofili. Sul computer di uno di questi ci sono circa quaranta pagine su Yara Gambirasio.

Le indagine condotte dalla polizia postale del Trentino Alto Adige, che hanno portato all'arresto di dieci presunti pedofili, più 48 indagati, potrebbe riaprire il caso di Yara Gambirasio, la 13enne di Brembate uccisa nel 2011 e per il cui omicidio è stato condannato in secondo grado Massimo Bossetti, che però si è sempre dichiarato innocente. Nel computer di uno degli arrestati nell'inchiesta "Black shadow" è stato trovato diverso materiale riguardante la ragazza.

Il 53enne di Rimini costudiva circa quaranta pagine su Yara, una sorta di dossier con fotografie accanto a preghiere blasfeme e filastrocche. Secondo i giornali locali, si tratterebbe di un impiegato di 53 anni, sul cui pc sono state trovate delle fotografie e dei video raccapriccianti. Ma non è tutto. L'uomo era anche in possesso di un manuale sulla "pedomessa", una specie di rituale dove alle espressioni sacre vengono sostituite parole blasfeme e oscene.

Ora l'uomo è in carcere.

Commenti