Perché l'amicizia erotica è una vacanza

Non prevede condivisione di problemi. Per quello c'è l'amicizia vera. O l'amore

Perché l'amicizia erotica è una vacanza

L'amicizia è fondata sulla fiducia e si costruisce poco a poco con l'esperienza. L'innamoramento invece nasce da una attrazione misteriosa. L'amicizia è sicurezza, l'amore rischio. Non puoi restare amico di uno che non ti è amico, mentre ti puoi innamorare di qualcuno che non ti corrisponde. Quando incontriamo un amico, anche dopo anni, è come se lo avessimo lasciato un momento prima. Del nostro amato vogliamo sapere tutto quanto ha fatto. Ora è possibile una amicizia in cui oltre ai sentimenti amicali c'è anche l'attrazione e la pratica sessuale? Non parlo dell'innamoramento. O c'è l'uno o c'è l'altra. Domandiamoci se un rapporto di amicizia è compatibile con la sessualità. Sì, è possibile, ma è difficile. Perché gli amici si raccontano tutto e si sentono impegnati ad aiutarsi. Quando è in gioco l'erotismo, invece, noi cerchiamo soprattutto il piacere e non vogliamo essere turbati dai problemi. Non vogliamo che l'altro avveleni il nostro incontro scaricandoci addosso le sue incomprensioni familiari, le sue difficoltà con i colleghi, i suoi problemi economici. Non sempre abbiamo voglia di aggiungere le sue alle nostre preoccupazioni.

Se andiamo ad un incontro erotico è per tuffarci, almeno per qualche tempo, nel piacere, dimenticando i fastidi ed i dissapori, mandandoli a quel paese. L'erotismo aspira ad essere una vacanza da cui è bandita ogni sgradevolezza. Per far continuare la relazione ciascuno deve evitare di parlare di tutto quanto potrebbe costituire motivo di eccessivo disturbo. Per questo l'amicizia erotica deve essere discontinua. Se chi vi è coinvolto si vede ogni giorno, il loro rapporto diventa di convivenza, e quindi con regole, impegni e doveri. Nell'amicizia erotica i due amici vivono la propria vita, hanno mariti, mogli, fidanzati, amanti, altri amici.

E l'incontro avviene quando ne hanno voglia, quando capita e non sempre fanno l'amore, ma solo quando lo desiderano. E spesso ad un certo punto non lo fanno nemmeno più e resta solo la serena solida amicizia tradizionale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica