In costume sono entrati nella fontana simbolo di Pescara. Si sono accomodati sulla "Nave" di Cascella e si sono fatti la doccia. Con tanto di shampo e bagnoschiuma.
È successo lo scorso 21 agosto sul capoluogo del capoluogo di Provincia abruzzese, a pochi passi dalla centralissima piazza della Rinascita - da tutti ribattezzata "piazza Salotto", perché considerata il salotto buono della città -.
Ma il bagno dei due uomini, non è chiaro se stranieri o rom, non è passato inosservato: è stato ripreso dalla videocamera di uno smartphone (guarda il video) ed è stato pubblicato su Facebook dove è stato condiviso migliaia di volte.
"Figli di boldrina all opera a Pescara", ha denunciato il pescarese Pietro Masciarelli su Facebook, "Nave di Cascella usata come doccia con tanto di doccia schiuma...
ne hanno usata talmente tanta che la fontana ha cominciato a schiumare". Al punto che - continua Masciarelli - "per colpa di sti due figli di boldrina" le autorità hanno dovuto chiudere, svuotare e lavare la fontana realizzata nel dallo scultore Piero Cascella nel 1987.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.