Pescara, ferito tabaccaio ​che reagisce a una rapina

Un 31enne pregiudicato ha minacciato con un taglierino un tabaccaio. Che ha reagito ed è rimasto ferito alle mani

Pescara, ferito tabaccaio  ​che reagisce a una rapina

Un tabaccaio di Pescara è stato ferito dopo aver reagito a una rapina nel suo negozio in viale Regina Margherita, in pieno centro.

Il rapinatore - un 31enne pregiudicato originario di Manfredonia (Foggia) - è stato fermato nel piazzale della stazione, non lontano dal luogo della rapina. Intorno alle 20,30 di stasera è entrato nella tabaccheria con il volto coperto da cappello, cappuccio e occhiali e ha minacciato il titolare con un taglierino. Il negoziante ha reagito ed è stato ferito alle mani. A quel punto il malvivente si è impossessato dell'incasso (circa 10mila euro) ed è fuggito a piedi verso la stazione, dove voleva prendere un taxi. Uno dei tassisti ha però notato un atteggiamento strano e soprattutto la grossa cifra che il 31enne aveva con sé.

Così ha chiamato la polfer, che lo ha fatto confessare e lo ha arrestato. Nel frattempo nella tabaccheria erano arrivati polizia, scientifica e 118. Il ladro è stato portato in carcere e sarà processato domani per direttissima per rapina aggravata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica