Cronache

Pescara, picchia e tenta di stuprare donna: arrestato marocchino

Un marocchino ha provato a stuprare una donna di origini ucraine in uno stabile abbandonato di Pescara. La vittima ha opposto resistenza ma è stata picchiata dall’uomo

Pescara, picchia e tenta di stuprare donna: arrestato marocchino

Nella serata di ieri, i carabinieri della Sezione radiomobile- Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Pescara hanno arrestato un immigrato marocchino di 35 anni, senza fissa dimora, con le accuse di tentata violenza sessuale e le lesioni personali ai danni di una 50enne ucraina.

I militari, dopo una serrata indagine, hanno accertato che la violenza si era verificata lo scorso martedì all’interno di uno stabile abbandonato situato in via Alento. Un luogo, questo, non casuale. La donna, infatti, da poco aveva iniziato a vivere in questa struttura fatiscente insieme ad altri stranieri.

Tra i clochard non c’erano mai stati grossi problemi, almeno fino a due giorni fa quando la cittadina dell’est Europa è stata avvicinata dal nordafricano che, dopo averla invitata a consumare una birra, ha insistentemente iniziato a palpeggiarla nelle parti intime e a farle esplicite proposte di natura sessuale.

La donna, però, fin da subito ha rifiutato le avances cercando di allontanare il marocchino. Quest’ultimo, però, non ha accettato la volontà della 50enne tanto che si sarebbe prima denudato e poi avrebbe bloccato la vittima per le braccia.

Dopo averla scagliata su un letto, il nordafricano avrebbe tentato di stuprarla. Non riuscendoci per la tenace resistenza opposta dalla donna, l’uomo avrebbe iniziato a colpirla con violenti pugni al volto.

A causa delle percosse subite, la 50enne ha perso i sensi risvegliandosi solo la mattinata seguente. Le altre persone presenti nello stabile sono intervenute allertando i soccorsi che, giunti sul posto, hanno condotto la paziente al Pronto soccorso dell’ospedale civile per le cure necessarie. La donna ha riportato lesioni che i medici hanno giudicato guaribili in 21 giorni.

Il marocchino è accusato di tentata violenza sessuale e lesioni personali ed è stato rinchiuso nel carcere di San Donato a Pescara in attesa della convalida del fermo.

Commenti