Pescatori trovano cadavere in mare al rientro in porto a Sanremo

Erano circa le 20.30, quando al rientro da una battuta di pesca, l’equipaggio si è reso conto dell’insolita presenza in acqua

Pescatori trovano cadavere in mare al rientro in porto a Sanremo

Alcuni pescatori hanno avvistato, ieri sera, un cadavere che galleggiava in mare, a una cinquantina di metri in linea d’aria dal Porto Vecchio di Sanremo. Erano circa le 20.30, quando al rientro da una battuta di pesca, l’equipaggio si è reso conto dell’insolita presenza. Subito, vista anche la scarsa visibilità, hanno pensato che potesse trattarsi di qualche rifiuto ingombrante di ostacolo alla navigazione, ma quando hanno puntato il faro, è scomparso ogni dubbio.

E’ stata così allertata la locale Capitaneria di Porto e sul posto è intervenuta la motovedetta “Cp 864”. Intorno alle 22, il corpo è stato recuperato e portato a riva. La vittima è stata identificata in un uomo di 79 anni, di Sanremo, P.S., che il figlio aveva dato per scomparso nel pomeriggio.

Da una prima perizia medico legale il decesso è avvenuto per annegamento e secondo i militari della Guardia Costiera, l’ipotesi più accreditata sulla morte resta quella del suicidio.

Date le condizioni di salute dell’anziano e quelle del mare, è probabile che la morte sia sopraggiunta pochi minuti dopo il contatto con l’acqua. Accertamenti sono in corso per ricostruire le ultime ore di vita della vittima.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica