Pilota si sente male, passeggero riesce a far atterrare il velivolo

Nel Regno Unito il passeggero di un piccolo aereo si è improvvisato pilota ed è riuscito a far atterrare il velivolo, guidato dagli istruttori a terra

Pilota si sente male, passeggero riesce a far atterrare il velivolo

Sembrava un film, invece era tutto vero. Il passeggero di un piccolo aereo si è improvvisato pilota ed è riuscito a far atterrare il velivolo, guidato dagli istruttori a terra. È accaduto nel nord-est dell’Inghilterra, sui cieli dell’aeroporto di Humberside.
Decollato all’alba da Sandtoft, a 40 chilometri da Humberside, alle 18.20 il pilota non si è sentito bene e ha dato un primo segnale di allerta. Poco dopo le sue condizioni si sono aggravate a tal punto da dover cedere la guida al suo compagno di volo, che non aveva mai guidato prima un velivolo. Per fortuna il pilota in erba non si è perso d'animo e non è caduto nel panico.

Da terra due istruttori l'hanno tranquillizzato e sono riusciti a spiegargli le procedure per un atterraggio di emergenza. Il principiante al quarto tentativo è riuscito a toccare terra. Il pilota qualche ora dopo è deceduto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica