Cronache

Pirelli si rifà il look: arriva il nuovo sito

Grazie al restyling grafico, il sito fornisce al visitatore una visione globale delle tante anime che compongono il mondo e la storia dell'azienda

Pirelli si rifà il look: arriva il nuovo sito

Raccontare storie. È questo l'obiettivo del nuovo sito della Pirelli (www.pirelli.com), che, grazie al restyling grafico, fornisce al visitatore una visione globale delle tante anime che compongono il mondo e la storia dell'azienda: dal prodotto alle competizioni, dal business alla sostenibilità, dall'arte alla cultura, fino, ovviamente, al Calendario Pirelli.

L'approccio della nuova piattaforma è di tipo narrativo e si basa sullo storytelling attraverso racconti per immagini, video e testi che accompagnano il lettore in un percorso alla scoperta dell'universo Pirelli.

Il progetto, di natura editoriale, presenta un'interfaccia da giornale digitale, con sette storie in "copertina" costantemente aggiornate.

Grazie alla nuova piattaforma si potrà essere sempre aggiornati sulle ultime novità di prodotto, seguire il mondo della Formula Uno e vivere grandi eventi, come il restauro del Corcovado sostenuto da Pirelli lo scorso anno. O, ancora, entrare nel backstage del Calendario o scoprire le grandi esposizioni di HangarBicocca, lo spazio per l'arte contemporanea di Pirelli, o le iniziative culturali e il patrimonio custodito dalla Fondazione Pirelli.

Il nuovo sito è composto da tre diverse sezioni: The Cal 2016, che svela il dietro le quinte del Calendario attraverso immagini di backstage; Icons, una finestra su eccellenza, innovazione e bellezza attraverso il dialogo con rappresentanti illustri del mondo dell'arte, della cultura, dello spettacolo, della moda, dello sport e della musica; e, infine, la sezione Time Machine, una "macchina del tempo" virtuale dove è possibile viaggiare negli oltre 50 anni di storia del Calendario.

Pirelli ha inoltre deciso di lanciare, in vista della presentazione dell'edizione 2016 del Calendario, "Chasing The Cal", il concorso che permetterà ai due vincitori di partecipare alla cena di Gala, da sempre riservata a collezionisti, celebrità di fama internazionale e media.

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