Polverini di nuovo nella bufera. Questa volta non per la Regione Lazio. Dopo la giunta sblocca fondi (85 milioni di euro) la governatrice, dimissionaria dal 27 settembre, finisce al centro di un'aspra polemica per lo shopping. Un motociclista l’avrebbe vista, a bordo dell’auto blu, sfrecciare contromano in via del Corso diretta in un famoso negozio di scarpe. Dalla Regione silenzio. Come anche dal negozio Boccanera, dove una commessa preferisce evitare ogni commento: "Non diamo informazioni sui nostri clienti".
La storia, comunque, sta facendo il giro del web, con polemiche e reazioni di sdegno da parte di molti. La versione che rimbalza su Facebook e su Twitter dice questo: a notare la governatrice a bordo della auto, con scorta al seguito, è stata una scooterista romana. L'episodio risale a ieri. L’auto della Polverini avrebbe percorso via del Corso, in direzione Piazza Venezia, sulla corsia sbagliata (quella di sinistra).
La scooterista ha deciso di seguire l’auto per scoprire quale personaggio fosse a bordo. Giunta a Piazza Venezia i vigili urbani avrebbero fermato il traffico per far passare il veicolo, che poi avrebbe puntato verso via del Teatro di Marcello. Anche in questo caso l’auto avrebbe saltato la coda passando sulla corsia di sinistra. All’altezza della Bocca della Verità i vigili avrebbero fatto passare l’automobile. Secondo la testimonianza della scooterista il tragitto sarebbe terminato alle 19.20 davanti al negozio di calzature, nel quartiere Testaccio.
"La Polverini ha un rapporto conflittuale con i mezzi di trasporto - commenta ironico il consigliere Pd della Regione Lazio, Tonino D’Annibale -. Le va male con l’elicottero, con la motovedetta e anche con l’auto. Ora che ha le scarpe nuove, faccia due passi indietro dalla Giunta regionale. Meglio lasciare i cittadini di questa regione liberi di scegliere un Presidente che sappia rappresentarli degnamente e nel migliore dei modi".
Duro anche il commento del capogruppo del Pd, Esterino Montino: "Era proprio necessario marciare contromano atutta velocità, nelle vie del centro di Roma, all’ora di punta, solo per acquistare un paio di scarpe? La Polverini smetta di fare danni all’immagine della Regione Lazio e scenda da quello scranno. Convochi le elezioni, prima lo fa e meglio è per lei e per i suoi alleati".
"La mia non è un auto blu bensì un mezzo adibito al servizio tutela con a bordo due agenti di polizia incaricati di garantire al mia sicurezza", ha replicato la Polverini aggiungendo di aver chiesto al Prefetto la sospensione del servizio di scorta assegnatole: "Sono costretta, mio malgrado, anche in considerazione delle notizie diffuse in giornata da diversi
organi di informazione a rappresentarle l’esigenza di una sospensione dell’assegnazione del servizio di tutela per me previsto dalle autorità competenti, peraltro, senza che io abbia mai avanzato formale istanza in tal senso".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.