Cronache

Posa per una rivista, la Turkish Airlines licenzia la hostess

La 31enne è finita su un magazine italiano e in un video pubblicato su YouTube: "Troppo sexy per i nostri standard"

Posa per una rivista, la Turkish Airlines licenzia la hostess

Le foto sexi pubblicate sulla rivista italiana "Liberaeva" sono costate care a Zuhal Sengal, 31enne hostess della Turkish Airlines.

La donna è stata licenziata in tronco dopo che la compagnia aerea del paese musulmano ha scoperto "le immagini compromettenti". Vestito corto e trucco pronunciato, nelle foto la bella assistente di volo ammicca all'obbiettivo in pose osè. Inoltre la Sengal è finita anche in un video su YouTube in cui indossa un costume e passeggia sensuale a bordo piscina.

La compagnia turca già l’anno scorso era finita nella bufera perché in documento  vietava alle sue dipendenti di portare rossetti troppo sgargianti. "Ci sono standard e comportamenti che richiediamo al nostro staff", dicono dalla Turkish Airlines, "Di sicuro non vogliamo che posino come modelle". Proteste da Hava-Is, il sindacato turco che tutela i lavoratori del settore dell’aviazione: "Le nuove linee guida sono totalmente sottomesse al desiderio dei dirigenti della Turkish Airlines di adattare la società a un ideologia e a una politica ben precisa.

Nessuno può negare che la Turchia sta diventando un paese sempre più conservatore e religioso".

Commenti