Cronache

È positivo all'alcoltest: arriva amico a prenderlo, ma è ubriaco anche lui

La vicenda in provincia di Cagliari: il guidatore aveva un tasso alcolemico sei volte superiore al limite di legge. Nei guai anche l'amico

È positivo all'alcoltest: arriva amico a prenderlo, ma è ubriaco anche lui

È stato fermato dalla polizia e sottoposto alcoltest: oltre che positivo, con un tasso alcolemico ben sei volte superiore al limite consentito dalla legge (3,70 grammi/litro), non poteva neanche guidare, visto che gli era stata ritirata la patente un mese prima proprio perché si era messo ubriaco al volante.

Gli agenti, dunque, gli hanno sequestrato l'auto e hanno invitato l'uomo – un 47enne di Maracalagonis – a chiamare un amico o familiare, che lo venisse a prendere e lo portasse a casa. Ecco, peccato che l'amico di un anno più grande contattato e giunto sul posto sia arrivato ubriaco pure lui, finendo inevitabilmente nei guai.

Come riporta L'Unione Sarda, i poliziotti si sono insospettiti per il comportamento di questa seconda persona e allora hanno deciso di sottoporlo all’etilometro. Risultato? Tasso alcolemico doppio del consentito, ritiro della patente e denuncia pure per lui.

Insomma, la vettura del 47enne è stata portata via dal carro attrezzi, mentre quella dell'incauto amico, da suo fratello.

Commenti