Cronache

"Postepay bloccata": valanghe di segnalazioni. La truffa dell'estate

Fate attenzione a diversi messaggi che vi arriveranno in questi giorni che vi segnalano un presunto bloccaggio della carta PostePay

"Postepay bloccata": valanghe di segnalazioni. La truffa dell'estate

Fate attenzione a diversi messaggi che vi arriveranno in questi giorni che vi segnalano un presunto bloccaggio della carta PostePay. Ad avvisare gli utenti è stata la polizia postale che con un post su Facebook ha messo in guardia tutti coloro che hanno una carta di questo genere. Il messaggio, prevalentemente inviato via mail reca questo messaggio: "Gentile, la sua carta PostePay Evolution è stata bloccata". Di seguito vengono fornite alcune informazioni e alcuni link da cliccare su cui andrebbero inseriti alcuni dati sensibili. Si tratta chiaramente di una truffa. E così la "Postale" sulla sua pagina Facebook con un comunicato ha avvisato proprio gli utenti: "Non abboccate all'amo questo tipo di truffa phishing nella variante via mail e chat, è un classico del web e sembra si stia riproponendo massivamente in varie forme estetiche, ma sempre con contenuti approssimativi e in un pessimo italiano".

Inoltre in tanti hanno anche segnalato l'arrivo di questo tipo di comuncazione anche via sms, un ulteriore canale che può mettere a rischio i risparmi di migliaia di italiani.

Commenti