Potenza, niente Tari per chi adotta un cane

La decisione del sindaco di Vietri, centro della provincia lucana

Potenza, niente Tari per chi adotta un cane

Le famiglie che decideranno di adottare uno dei cani in custodia presso il canile convenzionato con il Comune di Vietri di Potenza, non pagheranno la Tari. Lo ha annunciato il sindaco Christian Giordano. Saranno esentate dal pagamento della tassa fino a quando il cane rimarrà in vita e sarà sufficiente dimostrare, nel tempo - fa sapere il primo cittadino - la corretta custodia dell'animale (come per legge mediante microchip). Tale meccanismo permetterà ai cittadini e al comune di ottenere un notevole risparmio. La custodia di ogni cane presso il canile costa al comune circa 2,20 euro al giorno (800 euro annui per animale). La spesa totale è di circa 20mila euro annui, "che in questo modo verrebbe ridotta drasticamente favorendo, tra l'altro, l'esenzione della bolletta per le famiglie che adotteranno il cane".

In ultimo, non per importanza, "l'iniziativa rappresenta un'ottima occasione per donare una famiglia ai cani che si trovano in canile". I cani attualmente in custodia presso il canile sono 25 e saranno assegnati rispettando l'ordine cronologico delle domande.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica