Cronache

Potenza, picchia una donna marocchina per odio razziale

È stato contestato il reato di lesioni con l'aggravante di odio razziale ad un 52enne di Potenza a cui è stato vietato il divieto di dimora nella città

Potenza, picchia una donna marocchina per odio razziale

Una donna marocchina è stata picchiata da un 52enne di Potenza a cui ora è stato dato il divieto di dimora all'interno della città con l'aggravante di odio razziale

La polizia ha eseguito un ordine arrivato dalla Procura di Potenza per i fatti che sarebbero avvenuti ad agosto scorso. Un uomo, di 52 anni, avrebbe aggredito una donna marocchina naturalizzata in Italia in un supermercato in viale del Basento. Una prognosi di cinque giorni per la marocchina a causa dell'aggressione fisica e secondo l'accusa:"per motivi abietti ed esclusiva finalità di odio etnico e razziale" visto che né si conoscevano né si frequentavano. L'accusa riporta inoltre la frase che l'uomo ha detto alla ragazza:"Sei africana", l'uomo sosteneva che le sole origini della donna bastassero a far sì che venisse picchiata.

Il 52enne dovrà ora scontare l'obbligo di permanenza ai domiciliari nella città di residenza e soprattutto dovrà presentarsi ogni giorno in questura per l'obbligo di firma.

Soltanto ieri i giornali hanno riportato la notizia di un uomo del Nepal che picchiava ripetutamente la moglie non sapendo che fosse reato in Italia.

Commenti