Preso omicida dell'italiano ucciso nel 2017 a Berlino con 4 coltellate al petto

Stefan era stato trovato agonizzante la mattina del 14 maggio, in un parco di Berlino

Preso omicida dell'italiano ucciso nel 2017 a Berlino con 4 coltellate al petto

È stato arrestato in Germania e, nel corso dell'interrogatorio, avrebbe confessato anche l'omicidio di Stefan Unterweger, l'italiano ucciso nella notte del 14 maggio 2017 al parco Friedrichshain di Berlino. Il presunto assassino è un 34enne tedesco, affetto da problemi di salute mentale, che dallo scorso anno si trova in un ospedale psichiatrico, dopo aver ucciso la madre, ad aprile del 2018.

Il 34enne altoatesino era originario di Bolzano, ma da tempo viveva a Berlino. All'alba del 14 maggio 2017 era stato trovato agonizzante ai piedi della scalinata nel parco di Berlino, con i segni di 4 coltellate al petto. Inizialmente si era pensato ad una rapina finita male, ma poi le indagini hanno portato al 34enne tedesco, incastrato grazie a una traccia di Dna, ritrovata sul corpo di Unterweger. Sembra che i due non si conoscessero e non sono ancora chiare le motivazioni del delitto.

La famiglia, in una nota, ha fatto sapere di aver appreso"con grande sollievo che il presunto colpevole è stato scovato", sottolineando però che "questo non cambia nulla circa il fatto che Stefan non è più con noi ma forse impedirà che un'altra famiglia

debba vivere una perdita così piena di dolore". Infine, aggiungono i familiari, "in merito all'interesse pubblico riguardo la tragica perdita di Stefan, la nostra famiglia ritiene conclusa la vicenda".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica