Dopo ben tredici furti nelle scuole di Lamezia Terme (Catanzaro), i carabinieri hanno arrestato il rom ladro seriale responsabile dei saccheggi.
Si tratta, infatti, di un nomade 26enne residente nel campo rom cittadino, specializzato proprio nei furti a danno delle scuole locali, sfruttando proprio i giorni di chiusura per il fine settimane o le vacanze.
La banda di rom
È stato sorpreso dagli uomini dell’Arma mentre si aggirava con fare sospetto presso un liceo scientifico del centro. I militari lo hanno avvicinato e lui ha tentato la fuga: braccato dai carabinieri, ha dato in escandescenze, usando la cinghia dei propri pantaloni come arma, venendo peraltro raggiunto da due loschi compari che ne volevano agevolare la fuga. Tentativo fallito e manette ai polsi.
Il rom è stato arrestato per lesioni,
resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Le indagini nei suoi confronti hanno portato alla luce tutte le sue malefatte negli istituti lametini, saccheggiati per diversi mesi per un bottino totale di circa 20 mila euro.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.