Cronache

Prete schiaffeggia bambini durante catechismo: denunciato e sospeso

La polizia è intervenuta in seguito alle segnalazioni dei genitori. Il parroco si è scusato: "Chiedo perdono ai bambini"

Prete schiaffeggia bambini durante catechismo: denunciato e sospeso

Avrebbe preso a schiaffi alcuni bambini durante l'ora di catechismo perché "facevano chiasso". È accaduto nella parrocchia Santa Maria Regina dei Martiri a Dragona, a sud di Roma. Il sacerdote, 70enne vicario parrocchiale, è stato denunciato per lesioni. Le forze dell'ordine sono intervenute in seguito alle segalazioni dei genitori dei piccoli e il prete è stato subito sospeso dalla curia.

"Mi dispiace enormemente per quanto accaduto ieri con don Angelo. Il fatto non potrà ripetersi. Don Angelo è rammaricato e si è ritirato, conscio di doversi probabilmente curare", ha scritto su Facebook il parroco Leonardo Bartolomucci.



"Don Angelo chiede perdono ai bambini delle comunioni e al loro catechista verso i quali ha alzato le mani, sotto l'impulso della rabbia fuori controllo, nonché ai genitori, ai parrocchiani e agli altri sacerdoti, scioccati e stupiti dall'increscioso e grave evento.

Don Angelo ha accettato: di essere immediatamente rimosso dall'incarico e sospeso dalla pastorale; di farsi visitare e curare dal punto di vista neurologico e psichiatrico; di ritirarsi, in attesa che la giustizia faccia il suo corso, conscio di dover rispondere alle dovute denunce", si legge nel post.

Commenti