Il primo nato del 2014 si chiama Mattia

A Roma il primato. Poco dopo a Varese è venuto alla luce Gabriel. La prima bimba si chiama Martina ed è nata a Foggia

Il primo nato del 2014 si chiama Mattia

Si chiama Mattia ed è nato a mezzanotte in punto all'ospedale S.Pietro di Roma. È lui il primo nato del 2014. Figlio di italiani, il bimbo è venuto alla luce con parto naturale dalla mamma Cecilia, felicissima per l'insolito Capodanno. Questa mattina il sindaco Ignazio Marino andrà a trovare il piccolo e i suoi genitori all'ospedale sulla via Cassia per portare il saluto dell'intera cittadinanza.

Intanto a Varese nasceva Cuero Drout Gabriel Vitto. Il piccolo, figlio di una coppia dell'Ecuador, è nato allo scoccare della mezzanotte all'ospedale Del Ponte di Varese. Alla nascita, con un parto spontaneo, il suo peso era di 3,4 chili. Dopo Gabriel, esattamente un minuto dopo le quattro, è nato, sempre all'ospedale Del Ponte, un altro maschietto, Pietro Epifani, di 3,780 chili.

Un altro Mattia è nato un minuto dopo a Bari. Pesa 3,1kg ed è il primo figlio di una giovane coppia di baresi. Contemporaneamente a Catania veniva alla luce Vasco. Pesa 3 chili e 40 grammi e la mamma Rosa Monique Assenza, 41 anni, originaria di Nizza, in Francia, ma residente a Melilli, in provincia di Siracusa lo ha dato alla luce con il parto cesareo.

La prima bimba si chiama Martina e pesa tre chili e 400 grammi: è nata a Foggia 30 minuti dopo la mezzanotte nel reparto di ostetricia universitaria degli Ospedali Riuniti del capoluogo dauno. Martina è la prima figlia di una giovane coppia foggiana. La piccola e la mamma godono di ottima salute e hanno festeggiato insieme ai parenti il nuovo anno e il lieto evento

Ha visto la luce alle 2.15, il primo nato dell'anno in provincia della Spezia. E' un maschio e si chiama Alonso Tosku, di genitori albanesi.

E' nato con parto naturale all'ospedale Sant'Andrea della città ligure. Pesa 3 chili e 890 grammi. E' arrivata invece alle 5,30 di stamani nell'ospedale di Città di Castello Giorgia: è di San Giustino e pesa 3,280 chilogrammi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica