Cronache

Processo Bossetti, i testimoni: "Abbiamo visto due uomini discutere animatamente"

Ancora ombre sul processo Yara. Le ultime testimonianze durante il processo a carico di Massimo Bossetti aprono nuovi scenari su cosa sia successo la sera della scomparsa della ragazzina

Processo Bossetti, i testimoni: "Abbiamo visto due uomini discutere animatamente"

Ancora ombre sul processo Yara. Le ultime testimonianze durante il processo a carico di Massimo Bossetti aprono nuovi scenari su cosa sia successo la sera della scomparsa di Yara. Due uomini, mai identificati, e avvistati nei pressi del luogo dove sparì Yara Gambirasio in quel maledetto 26 novembre 2010. Un nuovo dettaglio che aggiunge nuovi particolari sul caso. Il primo testimone è una vicina dei Gambirasio, Marina Abeni, che, portando a passeggio i cani, afferma di aver incrociato due uomini, che ha descritto nei particolari, e ha affermato di aver visto camminare mentre, parlando italiano, discutevano animatamente in via Rampelli, luogo della scomparsa.

Poi parla Enrico Tironi. Allora 19enne, che in un primo interrogatorio affermò di aver incrociato Yara e poi due uomini. Tironi aveva arricchito il racconto di alcuni particolari: il luogo dell'incontro, l'intersezione fra via Morlotti e via Rampinelli, e la presenza di un'auto rossa davanti l'ufficio postale. In seguito il ragazzo ha ritrattato, spiegando di non aver visto nulla, forse intimorito dalla pressione degli inquirenti. Infine c'è la deposizione di una colf di Brembate che ha dichiarato di aver visto due auto, una chiara e una rossa: dalla prima sarebbe sceso il guidatore, il quale, dopo aver tirato su il bavero della giacca, sarebbe salito sulla seconda. Ma l'orario dell'avvistamento, le 17.45, precede di troppo la sparizione di Yara. Il caso duqnue resta aperto.

E i nuovi elemnti che stanno emergendo durante il processo potrebbero riservare non pochi colpi di scena.

Commenti