Processo Yara: duro scontro in aula

Alta tensione stamattina in aula per la nuova udienza del processo a Massimo Bossetti per l’omicidio di Yara Gambirasio. Nel corso di una discussione tra accusa e difesa, il pm Letizia Ruggeri ha avuto un vivace scambio di opionioni con l’avvocato Claudio Salvagni

Processo Yara: duro scontro in aula

Alta tensione stamattina in aula per la nuova udienza del processo a Massimo Bossetti per l’omicidio di Yara Gambirasio. Nel corso di una discussione tra accusa e difesa, il pm Letizia Ruggeri ha detto all’avvocato Claudio Salvagni: "Queste cose andate stasera a dirle in tv" riferendosi alle numerose ospitate televisive del legale, che le ha risposto: "E voi consegnate il video tarocco", parlando del furgone di Bossetti. Lo stesso pubblico ha commentato ad alta voce il battibecco, tanto che il giudice Antonella Bertoja ha minacciato di proseguire l’udienza a porte chiuse.

L’udienza di stamattina al processo a Massimo Bossetti è iniziata con una polemica sui dati grezzi del Dna dell’imputato, cioè quelli che attestano il procedimento con cui i Ris hanno stabilito che il Dna trovato sugli slip e sui leggings di Yara appartiene a Ignoto 1, cioè Massimo Bossetti secondo l’accusa. Gli avvocati difensori Salvagni e Camporini hanno chiesto che siano recuperati tutti i dati grezzi e il pm Letizia Ruggeri ha risposto che non è possibile, e che ci si deve limitare ai dodici profili in cui compare il Dna di Ignoto 1. Questo secondo Salvagni, "lederebbe il diritto di difesa. Sono sconvolto - ha continuato - per il caos che regna nella conservazione dei dati".

I giudici si sono ritirati in Camera di Consiglio e hanno deciso di che saranno messi a disposizione della difesa i dati dei dodici profili, come chiesto dall’accusa, con una piccola integrazione. Ci vorranno però due settimane per consegnare i dati richiesti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica