Profughi, due decessi in poche ore: è mistero

In dieci giorni due africani sono morti nello stesso hotel per presunti malori e dolori non meglio precisati: che sta succedendo?

Profughi, due decessi in poche ore: è mistero

È la seconda volta in dieci giorni. Ieri un profugo nigeriano è morto per un presunto malore nella struttura di accoglienza dove era ospitato a Bussolengo, nel Veronese.

L'uomo era reduce da un ricovero al pronto soccorso dopo aver subìto un incidente stradale con relativo trauma alla testa. Incidente a cui però nessuno avrebbe assistito.

L’africano è stato visitato e sottoposto ad esami di controllo ematochimici, radiografie del rachide lombo cervicale e dorsale, un rx torace e una tac encefalo e massiccio facciale, e una ecografia addominale, riporta il Corriere del Veneto. Tutti gli esami però hanno dato esito negativo e il paziente è stato dimesso senza presentare alcun sintomo.

Nella notte, però, il nigeriano è deceduto in hotel per un apparente malore.

A destare sorpresa, tuttavia, è una coincidenza curiosa: in quel medesimo hotel era morto il 5 febbraio un altro migrante, questa volta maliano.

Sulle cause del decesso, per ora misterioso, indagano sia le forze dell'ordine che la direzione sanitaria della locale Ussl.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica