Profugo accoltella la moglie nel centro d'accoglienza: è gravissima

A Padova un profugo del Burkina Faso ha accoltellato la moglie 29enne dopo una lite per motivi ancora da chiarire. Poi si è dato alla fuga

Profugo accoltella la moglie nel centro d'accoglienza: è gravissima

Un profugo richiedente asilo originario del Burkina Faso ha accoltellato la moglie ieri sera, in un centro di accoglienza di Padova.

Il ventinovenne africano, ospitato all'ex caserma Prandina di via Orsini, nel capoluogo euganeo, ha ferito la consorte al termine di una violenta lite scoppiata nella serata di lunedì intorno alle 21.20 per motivi ancora da chiarire.

Come riporta il quotidiano locale Il Mattino di Padova, l'uomo ha aggredito la moglie con un coltello per poi darsi alla fuga, abbandonando la struttura ricettiva di cui era ospite. La donna, trasportata d'urgenza al pronto soccorso, versa infatti in condizioni gravissime. Sottoposta a un delicato intervento chirurgico che si è protratto per tutta la notte, resa comunque molto grave.

La Squadra mobile della questura padovana ha lanciato intanto la caccia

all'uomo: dopo aver interrogato gli altri migranti alloggiati all'ex Prandina, gli uomini della Polizia hanno iniziato a passare al setaccio la zona circostante. Il profugo, però, per il momento è ancora alla macchia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica