Cronache

La prostituta lo ricatta e lui si toglie la vita: romena in arresto

Una prostituta 42enne di Avellno è stata arrestata con l'accusa di aver indotto al suicidio un suo cliente

La prostituta lo ricatta e lui si toglie la vita: romena in arresto

Una prostituta romena di 42 anni di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, è stata arrestata con l'accusa di aver indotto al suicidio un suo cliente nell'ottobre 2017. Dopo mesi di indagini dei carabinieri del comando provinciale di Avellino, il gip del tribunale di Benevento ha così accolto la richiesta di custodia cautelare sia per la donna, sia per il suo protettore, un 63enne accusato di favoreggiamento della prostituzione e finito, invece, agli arresti domiciliari.

Dal suicidio del cliente sessantenne gli uomini della Benemerita avevano avviato indagini serrate, controllando le utenze telefoniche e raccogliendo testimonianze dirette tra gli altri clienti della lucciola. Dai loro racconti e dalle intercettazioni telefoniche raccolte è emerso che la donna chiedeva denaro in cambio del suo silenzio sulle scappatelle.

La vicenda è stata dunque ricostruita e secondo gli inquirenti il cliente sarebbe stato pressato, ricattato e ridotto in uno stato psicologico estremamente fragile: una condizione che spiegherebbe il suo drammatico suicidio.

Commenti