Cronache

Puglia, viola gli arresti domiciliari per una passeggiata in paese

È accaduto in provincia di Taranto, l'uomo era già finito in manette per violato la sorveglianza speciale

Puglia, viola gli arresti domiciliari per una passeggiata in paese

Ha deciso di fare una passeggiata nonostante fosse agli arresti domiciliari. Così a Palagianello, un Comune in provincia di Taranto, Angelo Giraldin, questo il nome del 35enne del posto, è uscito di casa per una boccata d'aria.

Peccato, però, che sia stato subito "pizzicato" dai carabinieri in giro per il servizio perlustrativo finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati e al controllo dei soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale, come nel caso di Giraldin. I militari si sono così resi conto che l'uomo non si trovava nella sua abitazione al momento delle verifiche. Poco dopo lo hanno rintracciato mentre passeggiava addirittura nel centro del paese.

Giraldin era già stato arrestato, sempre dai carabinieri, il 7 maggio scorso per aver violato le prescrizioni della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza, misura alla quale era sottoposto in quanto sorpreso a Chiatona, località di mare del Comune di Palagiano, a bordo di un pullman diretto a Taranto.

L'uomo è stato così nuovamente arrestato e trasferito nel carcere di Taranto.

Commenti