Cronache

Quell'intervista di Renzi a Report sul finanziamento di Romeo alla Fondazione Big Bang

Dopo gli sviluppi dell'inchiesta Consip emerge un'intervista di Matteo Renzi a "Report" sui finanziamenti alla Fondazione Big Bang

Quell'intervista di Renzi a Report sul finanziamento di Romeo alla Fondazione Big Bang

Come ha ricordato ilGiornale, tra i finanziatori della Leopolda di Matteo Renzi c'è stato anche Alfredo Romeo, arrestato ieri nell'ambito dell'inchiesta Consip. Romeo avrebbe finanziato con 60mila euro la fondazione Open Big Bang. Non è stato certo l'unico dei finanziamenti.

Romeo aveva sostenuto Francesco Rutelli, i Ds e anche Zingaretti. Ma dopo gli sviluppi dell'indagine, come ricorda Pubblikonews.com, (clicca qui per guardare le immagini) riemerge un'intervista di Matteo Renzi nell'autunno del 2013 a Report quando era sindaco di Firenze. Durante l'intervista si è parlato anche dei finanziamenti alla politica da parte di alcune società che avevano vinto appalti della Consip. E proprio durante quella puntata venne posta una domanda a Renzi sul finanziamento alla fondazione ricevuto da parte della Isvafim di Alfredo Romeo.

E a questa domanda l'allora sindaco di Firenze rispose così: "Se vige il principio che chi finanzia lo fa per avere un ritorno hai una cultura del sospetto e la partita è finita".

Commenti