Cronache

Ramadan, islamico trascina capretto vivo: picchiato dalla folla per strada

L'uomo per chilometri ha trascinato l'animale attaccato all'auto: serviva per il Ramadan. I cittadini hanno cercato di linciarlo

Ramadan, islamico trascina capretto vivo: picchiato dalla folla per strada

Il capretto era ancora vivo, legato con una corda al motorino e trascinato senza pietà per chilometri. Siamo a Marano (Napoli), dove un musulmano ha maltrattato la povera bestia comprata per celebrare la fine del Ramadan, la festa islamica.

Il capretto per il Ramadan

L'uomo, un immigrato musulmano, è stato fermato da una donna mentre ancora trascinava il capretto. Si è messa con l'auto di traverso sulla strada, impedendo il passaggio al motorino. Scesa dalla macchina, la donna ha provato ad interrogare l'uomo, chiedendogli per quale motivo stesse trascindando un animale vivo per strada. L'islamico ha risposto che il capretto sarebbe servito a celebrare la fine del Ramadan ed era stato acquistato da poco in una macelleria.

A quel punto, una folla si è raccolta intorno all'animale e al musulmano. Alcuni, scrive Vesuvio Live, hanno cercato di linciare il ragazzo di origine africana. Uno dei cittadini ha anche colpito con due schiaffi l'islamico.

Subito dopo l'intervento dei carabinieri ha riportato alla calma la situazione.

Commenti