Aggredisce e rapina una signora all'interno di un parcheggio, finisce in manette un 37enne a Eboli, in provincia di Salerno.
L’episodio s’è consumato nella mattinata di ieri in un’area di sosta a ridosso di un istituto scolastico nel centro del comune salernitano. Pochi minuti prima delle nove, l’uomo, cogliendo il momento che gli è parso opportuno, è entrato in azione. Ha approfittato del fatto che la signora, residente nel vicino paese di Palomonte, avesse lasciato aperti i finestrini della vettura al cui interno si trovava intenta a parlare al telefonino. A quel punto, il 37enne ha tentato di bloccare la donna con una manovra di soffocamento e quindi le ha sottratto la borsa e il cellulare.
Ma sul posto c’erano anche i carabinieri che, in pochi minuti, sono riusciti a bloccare il malintenzionato e ha stringergli le manette ai polsi.
Il rapinatore, un ebolitano già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con l’accusa di rapina in stato di flagranza di reato. Dopo le formalità di rito, è stato traferito presso la casa circondariale di Salerno Fuorni.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.