Cronache

Rapina e getta dall’auto l’ex compagna con la figlia: arrestato

I carabinieri hanno arresto un 30enne per aver rapinato l’ex compagna e per averla poi scaraventata dall'auto in movimento insieme alla figlia di un anno

Rapina e getta dall’auto l’ex compagna con la figlia: arrestato

I carabinieri della tenenza di Cercola, insieme ai colleghi di Casalnuovo di Napoli, hanno arrestato un uomo di 30 anni, già noto alle forze dell'ordine, che si è reso responsabile di un grave atto di violenza ai danni della sua ex compagna e della figlia, una bambina di solo un anno.

Secondo quanto si apprende, la 29enne avrebbe incontrato l'ex fidanzato per discutere di alcune questioni riguardanti la piccina. Lui, però, ha approfittato della situazione e le ha proposto, in modo alquanto insistente, di mettere da parte le divergenze avute in passato così da tornare a vivere insieme.

All'ennesimo rifiuto da parte della donna, l’uomo è andato in escandescenza e, in preda alla rabbia, le ha rapinato la somma di duemila euro strappandole anche gli orecchini. L’aggressore, inoltre, ha spinto la sua ex fuori dall’auto in movimento insieme alla figlia di un anno, incurante delle gravi conseguenze che avrebbe potuto avere il folle gesto.

Non solo, perché il violento avrebbe fatto retromarcia per impossessarsi del cellulare con il quale l'ex compagna, ferita e sotto choc, stava chiamando il 112 per chiedere aiuto.

Fortunatamente, la telefonata alla centrale delle forze dell'ordine era già partita e, così, nel giro di pochi minuti è giunta sul posto una prima pattuglia dei carabinieri di Cercola che ha soccorso le vittime.

Nel frattempo, l’uomo si era dato alla fuga ma è stato successivamente individuato nella sua abitazione; arrestato per rapina e maltrattamenti con lesioni aggravate, è stato condotto nel carcere napoletano di Poggioreale.



L’intero bottino è stato recuperato e restituito alla donna che, insieme alla figlia, è stata portata in ospedale per curare varie escoriazioni giudicate guaribili in sette giorni.

Commenti