Rapina in tabaccheria: il negoziante spara ai ladri Morto uno dei malviventi

Tabaccaio di Civè di Correzzola (Padova) subisce una "spaccata" in piena notte. Reagisce facendo fuoco. Uno muore (un moldavo di 20 anni). Uno catturato dai carabinieri

Rapina in tabaccheria: il negoziante spara ai ladri Morto uno dei malviventi

Intorno alle 2.30 di notte una tabaccheria di Civè di Correzzola (Padova) è stata presa d'assalto da quattro rapinatori, che hanno messo a segno una "spaccata", sfondando l'ingresso del negozio con una Fiat Punto. Svegliato dal frastuono Franco Birolo, il titolare, è sceso di casa e ha affrontato i ladri. Dopo una collutazione, come riporta il Mattino di Padova, ha esploso alcuni colpi di fucile, uccidendo uno dei malviventi e ferendone un altro.

I carabinieri di Piove di Sacco hanno fermato un complice della vittima, bloccato poco lontano. Sulla vicenda la Procura della Repubblica di Padova ha aperto un fascicolo: il tabaccaio è stato iscritto nel registro degli indagati. L’arma che aveva con sé, una pistola regolarmente detenuta, è stata sequestrata. Emergono intanto i primi dettagli sulla vittima: si tratta di un ragazzo proveniente dalla Moldavia, di 20 anni. Maggiori dettagli sulla banda si potranno invece avere da uno dei complici, già fermato dagli inquirenti.

Quando il tabaccaio ha sparato i malviventi stavano

riempiendo l'auto, rubata la scorsa notte a Padova, di pacchi di sigarette appena rubati. L’auto è stata ritrovata più tardi dagli investigatori con le porte aperte e la refurtiva accatastata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica