"La razza bianca regge l'alcool meglio", polemica sull'opuscolo per le scuole

Bloccata la stampa del volantino dedicato alle scuola, che parla di razza bianca e altre razze, che ha scatenato polemiche

A Bergamo, la produzione dell'opuscolo che parla di razza, uscito ieri mattina, che aveva scatenato polemiche, è stata fermata.

Durante una conferenza stampa, il volumetto Ragazzi&la strada era stato presentato dalla società Fb comunicazione, in accordo col Comune di Bergamo. L'opuscolo, che la scuola non aveva potuto visionare prima della presentazione, per ritardi di stampa, conteneva una frase infelice, riportando che"alcune razze sono costituzionalmente meno tolleranti all’alcol della razza bianca".

La polemica si era già scatenata quando Donatella Finardi, presidentessa del I° Circolo didattico di cui fanno parte le scuole medie, aveva affermato che "la scuola non è un contenitore dove si può versare di tutto indiscriminatamente. Il pacchetto chiavi in mano mi spiazza avrei bisogno di tempo di leggerlo per vedere se è in linea con l’impostazione che abbiamo dato".

Il testo, oltre alla frase sulle razze, non trova l'approvazione delle scuole nemmeno nella parte dedicata al bullismo e alle dipendenze, testi che, si è poi scoperto, sono stati interamente scaricati da Internet.

I due esponenti della casa editrice che ha curato l'opuscolo si sono giustificati sostenendo che il volantino viene già distribuito in altri comuni e nessuno ha mai sollevato critiche. Ad ogni modo, "la società ha dato la disponibilità a correggerlo e ristamparlo" e la produzione è stata fermata "a causa di imperfezioni".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

maricap

Gio, 10/05/2018 - 18:27

Pxx non dire che ci son razze de mxxd, "Aboliamo" le razze. Ahahahah

Altoviti

Gio, 10/05/2018 - 18:30

Avranno parlato di razza per fare bere di più i nostri ragazzi bianchi in modo da intontirli mentre volevano proteggere gli altri dalle devastazioni dell'alcol: in questo senso è altamente razzista e anti-bianchi.

Giorgio5819

Gio, 10/05/2018 - 20:52

Ma chi è l'emerito coxlione che ha partorito questo schifo ?...

venco

Gio, 10/05/2018 - 21:21

Le razze umane non esistono, percui il razzismo non esiste, e l'aggravante razzista va eliminata.