Reggio Emilia, la polizia effettua il primo arresto usando il taser

L'intervento ieri sera durante una lite domestica: è la prima volta che gli agenti "sparano" con il taser. Illeso, ma subito fermato, l'aggressore

A pochi giorni dalla sua introduzione, la Polizia di Stato ha effettuato ieri sera il primo arresto utilizzando il taser.

A Reggio Emilia gli agenti sono intervenuti in casa per sedare una lite domestica: quando un 45enne senegalese regolarmente residente in Italia ha tentato di affrontarli aggredendoli, i poliziotti hanno estratto la nuova arma in dotazione alle forze dell'ordine e hanno esploso i cosiddetti "dardi" elettrici.

L'aggressore è stato immediatamente immobilizzato e arrestato, fortunatamente senza subire alcuna lesione. L'episodio ha raccolto il plaudo del ministro dell'Interno Matteo Salvini, che ha contestualmente confermato la propria intenzione di estendere la sperimentazione del taser anche alle unità di Polizia ferroviaria e di Polizia locale, ipotizzando anche di dotarne anche gli agenti della Polizia penitenziaria in servizio nelle carceri.

In dotazione alle forze dell'ordine dai primi giorni di settembre, la nuova arma è stata adottata in via sperimentale nelle maggiori città italiane in vista di una sua possibile adozione in tutto il Paese. Sino ad ora era stato impiegato, anche con successo, solo con funzione di deterrenza ma quello di ieri sera rappresenta il primo impiego operativo che ha consentito un arresto.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

carlottacharlie

Mar, 18/09/2018 - 12:07

Pensare che un regolare aggredisca fa capire quanto sono integrati, ce ne sono tanti come il soggetto. Contenta contenta contenta, del Taser. Continuate così, ragazzi. Avete la nostra riconoscenza.

Una-mattina-mi-...

Mar, 18/09/2018 - 12:23

BENISSIMO, AVANTI COSI'. E METTETEGLI IN CONTO PURE LA BOLLETTA ELETTRICA!

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 18/09/2018 - 12:29

Adesso procedimento di espulsione.

mzee3

Mar, 18/09/2018 - 12:48

Se da un lato si è risolto il problema di arrestare senza ammazzare RESTA INSOLUTO cosa farne di questi arrestati. Spacciatori, ladri, stupratori, rapinatori, evasori fiscali, mafiosi, migranti...ecc...ecc...Parlare si fa presto…"Faremo questo e faremo quello...se vado io al governo farò.." Ma per il momento l'attuale governo ha preso tanto voti ma ha fatto pochissimo per non dire nulla.

Hapax15

Mar, 18/09/2018 - 12:50

Primato anche qui, eh, Reggio?

gianfran41

Mar, 18/09/2018 - 12:51

Bravi! Così si fa, senza tentennamenti.

Crusade72

Mar, 18/09/2018 - 13:53

Stanno ancora in fase di sperimentazione? Qui negli USA é ben comprovata l'efficacia. Che c'é da sperimentare? Devono solo addestrare gli agenti

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 18/09/2018 - 14:10

Hai ragione mzee 12e48 ma. Ma per fare quello che tu dici bisogna MODIFICARE o ELIMINARE, qualche centinaio di DEPENALIZAZIONI introdotte in 6 anni dai Tuoi amici, che ci hanno S/governato e ci vuole TEMPO!!! Saludos.

ClaudioB

Mar, 18/09/2018 - 14:13

@mzee3: mi raccomando continua a sparare sulla Croce Rossa. Con problemi così incacreniti non esistono soluzioni semplici e rapide, l'importante è l'aver iniziato ad affrontare la situazione.

SpellStone

Mar, 18/09/2018 - 15:05

Bravi!!

Ritratto di ionemo

ionemo

Mar, 18/09/2018 - 16:05

Scosso, ma illeso.

emigrante

Mar, 18/09/2018 - 16:53

Il Tizio è stato arrestato. E poi? E' già fuori e ha denunciato gli agenti per "danni morali"?

Agus

Mar, 18/09/2018 - 16:53

@mzee3 Vedi zecca rossa, questo governo sta`facendo il proprio dovere, eletto da milioni di Italiani,non come voi che avete sgovernato senza essere stati eletti da nessuno e avete procurato tanti danni che occorrera`molto tempo per ripararli, impossibile farlo in poco tempo; per fortuna siete destinati a sparire sciagura dell`Italia

mzee3

Mar, 18/09/2018 - 16:59

ClaudioB @@@ comodo però andare al governo sprezzanti, arroganti e decisionisti per poi dire : non abbiamo mica la bacchetta magica! Altra cosa sarebbe e altro atteggiamento sarebbe anche da parte mia (per quello che conto!) è aver sentito PAROLE e FRASI degne di rispetto sia verso chi li ha preceduti ma decise a rinnvare.Questi lazzaroni non li voterò mai perché sono falsi e capaci di ogni ignobile azione(vedi i 49 milioni spariti a cui fanno finta di non saperne nulla!...tanto per fare un solo esempio.) altro esempio?: Secessione..secessione..padania libera..per arrivare al governo poi chiedere l'autonomia, basta Roma Ladrona tranne poi insediarsi...Terroni puzzolenti ma adesso fondamentali per le elezioni...IMPORTANTE E' INIZIARE ? Vedremo con le tasse!

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Mar, 18/09/2018 - 17:18

Tutto bene, evviva! Ma prima o poi leggeranno che anche il taser può avere effetti devastanti e mortali. Allora saremo daccapo.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 18/09/2018 - 17:53

il premio è stato vinto da un senegalese, evviva.

Trefebbraio

Mar, 18/09/2018 - 17:54

Bene e speriamo tanto che venga rafforzato massicciamente il numero dei dispositivi in dotazione alle forze dell'ordine.

NoSantoro

Mar, 18/09/2018 - 17:57

fortunatamente senza subire alcuna lesione

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Mar, 18/09/2018 - 18:01

alla faccia di chi preferisce gli agenti malmenati!!!

zen39

Mar, 18/09/2018 - 18:03

Auspico l'invenzione di un apposito taser per paralizzare gli attributi di pedofili e stupratori in maniera permanente visto che la castrazione chimica è sempre stata ostacolata dalla sinistra tanto benevola verso queste persone.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 18/09/2018 - 18:13

era ora che ne fossero dotati !!!

Gianx

Mar, 18/09/2018 - 18:51

Ottimo, ma bisogna elaborarle di molto!!

Ritratto di Evam

Evam

Mar, 18/09/2018 - 19:01

Si parla tanto di armi si, armi no, perché non commercializzare questo taser in modo che i cittadini possano difendersi senza venire considerati ingiustamente degli assassini? Comunque, l'assassino non è mai l'aggredito, semmai lo è solo e sempre l'aggressore.

rasna

Mar, 18/09/2018 - 19:04

Bene così. Avanti

Happy1937

Mar, 18/09/2018 - 19:30

Avanti cosi`. E`la strada giusta.

fisis

Mar, 18/09/2018 - 19:41

Se non ci fosse stato il taser avremmo ora un carabiniere malmenato con prognosi di chissà quanti giorni, che doveva assentarsi dal lavoro per curarsi. Tutti soldi risparmiati: quelli dell'assenza e delle cure mediche. Ecco, il nuovo corso imposto da Salvini fa risparmiare anche dei soldi, oltre che - e questa è la cosa più importante - ha impedito che un poliziotto fosse ferito.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 18/09/2018 - 21:00

Ed ora una ciotola di riso e acqua dal rubinetto. Risparmiamo altri miliardi di mantenimento e la pensione si otterrà a 60anni.

sergio_mig

Mar, 18/09/2018 - 21:06

A cosa serve arrestarli se poi c’è sempre un magistrato che il giorno dopo rimette in circolazione il delinquente.