Cronache

"La relazione segreta con Bill Clinton mi stava portando al suicidio"

Monica Lewinsky, in una conferenza di sensibilizzazione sul cyberbullismo, ha parlato della sua storia con il marito di Hillary Clinton. "Un errore imperdonabile che mi stava distruggendo"

"La relazione segreta con Bill Clinton mi stava portando al suicidio"

A 18 anni dallo scandalo Sexgate che ha travolto il marito di Hillary Clinton, la ex stagista della Casa Bianca, Monica Lewinsky, parla del suo "imperdonabile errore".

Bill Clinton, durante il suo mandato come presidente Usa, è stato accusato di molestie sessuali nei confronti delle sue stagiste. Monica era una tra quelle, ma a differenza delle altre aveva una relazione clandestina con Clinton mentre era sposato con Hillary. Ora, come riporta l'Huffingtonpost, la donna ha voluto parlare di quello che le è accaduto.

"All'età di 22 anni mi innamorai del mio capo (Bill Clinton ndr) e a 24 anni ne imparai le devastanti conseguenze - ha detto Monica Lewinsky alla conferenza dell'Australian Association of National Advertisers tenutasi a Sydney -. Non passa giorno che non mi torni in mente il mio errore, di cui mi pento profondamente". La donna, ormai 43enne, dopo lo scandalo Sexgate è stata vittima di insulti e offese. Al punto che, più volte, ho pensato al suicidio".

L'ex stagista ha deciso di parlare delle sue esperienze personali all'interno di una campagna che vuole combattere il problema del cyberbullismo. Monica ha confessato come i lunghi anni di insulti e offese subite l'abbiano profondamente segnata. Per questo ha voluto raccontare a tutti la sua storia, per far passare un preciso messaggio a tutte quelle persone che stanno vivendo o hanno vissuto il suo stesso tipo di molestie.

Le dichiarazioni rilasciate dalla Lewinsky, però, arrivano in un momento delicato per Hillary Clinton che è in corsa per le elezioni presidenziali negli Usa.

Hillary è tutt'ora moglie dell'ex presidente Bill e di certo questa testimonianza macchia la loro immagine.

Commenti