Cronache

Sileri in radio: "Quando mi vede in tv mio figlio mi chiama cacca"

Pierpaolo Sileri a Un giorno da pecora ha affrontato ancora una volta la questione lockdown ma soprattutto ha svelato un retroscena inedito del suo privato

Sileri in radio: "Quando mi vede in tv mio figlio mi chiama cacca"

Pierpaolo Sileri è stato ieri ospite a Un giorno da pecora, il popolare programma radiofonico di Rai Radio1. Il viceministro della Salute è stato in collegamento video con i due conduttori dallo studio di Palazzo Chigi e ha spiegato quali possono essere gli scenari del prossimo futuro, soprattutto quelli natalizi. Le feste in famiglia sono una tradizione molto importante per gli italiani, che a causa dello spettro del lockdown vedono allontanarsi la possibilità di trascorrere il tempo insieme ai parenti. Se è opinione comune degli esperti che per quest'anno non potranno esserci le tavolate con 20 o 30 persone che caratterizzano Natale e capodanno in Italia, soprattutto al sud, Pierpaolo Sileri è ottimista per una via di mezzo che, senza eccessi, permette di stare in compagnia di qualche amico con le adeguate protezioni. Ma durante la chiacchierata radiofonica, il viceministro ha svelato anche un retroscena molto divertente sulla sua vita privata.

Ultimamente, Pierpaolo Sileri è molto presente in tv, in radio e sui giornali. Probabilmente è il volto istituzionale che si mostra maggiormente per informare e aggiornare gli italiani sul momento così delicato. Solo pochi giorni fa da Massimo Giletti ha mostrato un lato meno diplomatico di sé, infervorandosi e rilasciando dichiarazioni istituzionalmente poco ortodosse. La pressione addosso al viceministro della Salute è sempre maggiore, la crisi sanitaria del Paese è ormai una realtà e molti ospedali chiedono aiuto con un lockdown totale, attualmente però escluso dallo stesso ministro. Se da un lato si aiuterebbero i medici a superare questo momento complicato, infatti, dall'altro si distruggerebbe in modo irreversibile, o quasi, quel che resta di un tessuto economico già a pezzi. La situazione in Italia non è delle migliori ed è forse anche per questo motivo che Pierpaolo Sileri a Un giorno da pecora ha cercato di allentare la tensione con qualche battuta di spirito, proprio sulla sua costante presenza in tv.

"Anche il piccolino mi guarda in televisione. Ha 16 mesi e mi chiama cacca. Che vi devo dire?", ha affermato rassegnato Pierpaolo Sileri, che passa sempre meno tempo a casa con la sua famiglia per cercare di risolvere la situazione del Paese. L'aneddoto di Sileri ha alleggerito il clima e fatto scoppiare la conduttrice Geppi Cucciari in una sonora risata, alla quale Sileri ha replicato: "Non mi chiama papà, sono una merdaccia fantozziana, che vi devo dire". Secondo il viceministro, suo figlio lo vede talmente poco che lo associa solo al momento del cambio del pannolino.

Pare che la moglie abbia apprezzato lo sfogo del viceministro in diretta su La7 da Massimo Giletti: "Mia moglie l’altra sera, quando mi sono arrabbiato da Giletti, mi ha chiamato e mi ha detto: 'Meno male che ti sei incazzato lì, così torni a casa tranquillo'".

Commenti