Cronache

Ricoverato Marco Pannella

Il leader dei Radicali in ospedale "per garantirgli un ambiente adeguato alle sue attuali condizioni"

Ricoverato Marco Pannella

Marco Pannella è in ospedale. Il leader dei radicali è stato ricoverato in una struttura ospedaliera per garantirgli un ambiente adeguato alle sue attuali condizioni. Non potrà ricevere visite, come sottolinea una nota di Radio Radicale.

Pannella, che è malato da tempo, ha spento 86 candeline lo scorso 2 maggio. In occasione del suo compleanno molti politici, da destra a sinistra sono andati a trovarlo nella sua casa di via della Panetteria e gli avevano fatto gli auguri. "In 22 anni abbiamo condiviso con te molte battaglie in nome della democrazia e della libertà e abbiamo visto come tu ti batta sempre in assoluta trasparenza, sempre all’insegna del disinteresse e con sacrificio personale", aveva commentato Silvio Berlusconi.

"Marco continua nel suo cammino con molti riconoscimenti e nessun riconoscimento formale", aveva aggiunto Fausto Bertinotti, "Mi dispiace che non sia stato fatto senatore a vita, credo che non dispiaccia a Marco ma a me dispiace, non per Marco ma per la Repubblica, che credo debba essere onorata dei suoi uomini migliori e farsene forte, e se non lo fa vuol dire che non è capace di indicare un esempio".

Commenti