Cronache

Rischia di cadere nel vuoto: immigrato-eroe salva la vita a un bimbo di 4 anni

Mamoudou Gassama, immigrato 22enne, è stato ricevuto dal presidente Macron dopo il gesto eroico: avrà la cittadinanza francese

Rischia di cadere nel vuoto: immigrato-eroe salva la vita a un bimbo di 4 anni

Un bambino di quattro anni che stava cadendo dal balcone è stato salvato da un passante: l’eroe è un immigrato di 22 anni.

La tragedia evitata dal coraggio del giovane Mamoudou Gassama, si stava per consumare a Parigi, nel XVIII arrondissmenent, in rue Marx Dormoy. Ma quando il ragazzo ha visto il bimbo penzolare pericolosamente ne vuoto, senza perdere tempo, ha scalato a mo’ di spiderman il palazzo fino al quarto piano e lo ha tratto in salvo.

In tutto questo, dov'era il padre del piccolo? Fuori a far compere. "Il problema, quello che ha ritardato il suo rientro a casa, è stato semplicemente perchè uscendo dal negozio ha cominciato a giocare a Pokemon Go". A raccontare cosa facesse il padre del fanciullo è stato il procuratore di Parigi, Francois Molins. L'uomo, che rischia fino a due anni di prigione e 30 mila euro di multa, subito dopo l'accaduto è stato fermato e comparirà dinanzi a un giudice il 25 settembre, racconta l'emittente transalpina Bfmtv.

Le sue gesta sono state immortalate dai passanti quasi increduli, che lo hanno omaggiato con applausi e grida di ringraziamento. Il video della sua impresa è stato caricato online, venendo visualizzato centinaia di migliaia di volte.

Tra gli utenti che hanno potuto ammirare il “miracolo” anche la sindaca di Parigi Anne Hidalgo e il presidente della Francia, Emmanuel Macron, che lo ha voluto ricevere all’Eliseo Il capo dello Stato ha annunciato che gli sarà concessa la cittadinanza onoraria francese e che il giovane maliano entrerà a far parte del corpo dei pompieri della capitale francese.

Commenti