Rischio bancarotta per gli immigrati: servono 4 miliardi

Il governo ammette: con questo ritmo di sbarchi nel 2017 occorrerà una manovrina

Anche il ministro Padoan ora lo ammette. L'invasione di immigrati è diventato un problema rilevante anche dal punto di vista finanziario. A questi ritmi la sostenibilità economica non è più garantita e nel 2017 potrebbero servire quattro miliardi in più, una cifra, per intenderci, pari al gettito fiscale della famigerata Tasi. Quei soldi, ovviamente, non ci sono e sarà quindi necessario recuperarli tagliando servizi ai cittadini o aumentando le tasse. Il mostro, insomma, ci sta divorando, lentamente ma inesorabilmente. Con un paradosso: noi ci impoveriamo, le mafie e le organizzazioni terroristiche che gestiscono il traffico si arricchiscono. I conti sono presto fatti. Per raggiungere le nostre coste ogni immigrato paga tra i cinquemila e i quindicimila euro. Nel 2017 potrebbero sbarcare in Italia altri duecentomila disperati. Incasso per i criminali (calcolando una media di diecimila euro a persona): due miliardi. Costo per noi: quattro miliardi.

Siamo diventati il bengodi dell'Isis & C., e questo probabilmente spiega perché ci abbiano, fino ad ora, risparmiato da attentati. E dove li trovano altri fessi come noi? È giusto commuoversi per ragazze sfregiate e bambini orfani, è doveroso assisterli. Ma non dimentichiamo mai che sono usati come scudi umani o, dipende dai casi, come cavalli di Troia dalla peggiore feccia contemporanea. E noi dovremo tagliare le pensioni ai nostri anziani, aumentare le tasse (o anche solo non diminuirle) per finanziare questa gente che semina morte con ferocia in altre parti del mondo? Usciamo dalla retorica dei casi umani, anche nel loro interesse. Sono una piccola percentuale, assolutamente gestibile socialmente e compatibile con le nostre finanze se solo avessimo la possibilità di scegliere lontano dalle nostre coste. Non c'è soluzione: quella gente non deve partire sui barconi dei mafiosi, a costo di usare la forza. Perché se no, tra non molto come si deduce anche dalle parole di Padoan che non è un pericoloso estremista -, non saremo più noi a salvare loro ma saranno loro a trascinare a fondo noi. Il che non fa gioco a nessuno. I mostri sono insaziabili, assecondarli, come ancora in troppi vorrebbero, sarà la nostra rovina politica, sociale, economica.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Duka

Sab, 05/11/2016 - 16:08

Come sarebbe a dire: RISCHIAMO . Siamo in fallimento da almeno 5 anni. I cosi detti "politici" meglio chiamarli mestieranti fannulloni ci raccontano solo balle la realtà è ben diversa.

nopolcorrect

Sab, 05/11/2016 - 16:12

Il tutto a spese nostre, ovviamente. Avanti con la demenziale politica "mare lorum" di Letta e Renzi, mi raccomando.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 05/11/2016 - 16:13

Intanto caro direttore, le casette di legno o prefabbricate ed i moduli abitativi per i Nostri terremotati, POSSONO ASPETTAREEEE!!!! #STOPTRAGHETTAMENTICOLNO.

giginonapoli

Sab, 05/11/2016 - 16:13

povera italia, in mano a inetti traditori della patria.

mariolino50

Sab, 05/11/2016 - 16:14

Vogliono fare i bagnini a tutti i costi, ma visto che vanno a prenderli in acque libiche o poco fuori, basta riportarli sulla spiaggia più vicina. Il San Marco ha ottimi mezzi adatti allo scopo, e anche quelli per convincere i riottosi allo sbarco.

Finalmente

Sab, 05/11/2016 - 16:17

ma voi pensate davvero che Renzi e soci non abbiano previsto questa evenienza? Nemmeno un cxxxxxo avrebbe pensato che questi in 10 minuti avrebbero trovato un lavoro e prodotto ricchezza per l'Italia, quindi non c'è nemmeno da domandarsi se vi siano dei vantaggi per questo governo nel fare entrare questa feccia, ma solo chiedersi quale sia la percentuale di guadagno dei traditori del popolo.

Fjr

Sab, 05/11/2016 - 16:18

Ma dai ma chi l'avrebbe mai detto, i clandestini ci costeranno una manovrina, da 4 MILIARDI di euro , rifate la conversione in lire , non ci riuscite perché' la calcolatrice vi ha dato il messaggio di errore perché' il display non visualizza oltre una certa cifra?allora comprate un pallottoliere, quello funziona sempre e pensate a quanti soldi sono spariti e stanno sparendo ogni giorno da quando vi alzate fino a quando andate a dormire, se ancora ci riuscite, e se nemmeno questo vi spaventa, pensate che questi disastri potrebbero proseguire fino al 2018 ,così per fare un paragone, sono i soldi usati per salvare MPS , sempre che si salvi, ma pensare a usare quei soldi per salvare gli italiani, invece dei soliti nordafricani che scappano dalla "guerra"?

amedeov

Sab, 05/11/2016 - 16:19

Di cosa ci preoccupiamo. Più immigrati entrano in Italia,più abbiamo la certezza che ci pagheranno le nostre pensioni.

linoalo1

Sab, 05/11/2016 - 16:20

Poveri Allochi!!!!Visto che Questo Governo,non è stato Eletto dal Popolo,e,quindi,non lo rappresenta,con quale diritto prende Decisioni senza interpellarci???Se non è un REGIME,questo,ditemi voi cos'è!!!!Non sarebbe meglio,fare Bancarotta per i Disoccupati Italiani,piuttosto che per gli Immigrati,di cui non ci frega niente????

Fjr

Sab, 05/11/2016 - 16:21

Stanno trasformando l'Italia in un immenso barcone che ha per scafista il governo , e che butta a mare gli italiani pur di salvare preziose"risorse"

mezzalunapiena

Sab, 05/11/2016 - 16:22

prima di tutto è doveroso ringraziare il buon napolitano che insieme alla francia,inghilterra e ovviamente l'america bombardarono la libia di Gheddafi perché antipatico alla Clinton e ora paghiamo quello che Gheddafi disse che una sua scomparsa l'italia sarebbe stata invasa da immigrati

Tarantasio

Sab, 05/11/2016 - 16:24

giornalisti attenti a quel che potrebbe succedere in America tra breve,, brevissimo, quando FBI assalterà la sala comando

perseveranza

Sab, 05/11/2016 - 16:26

Tutti i nodi prima o poi vengono al pettine. Il buonismo di questi boyscout cattolici di sinistra che ci governano ha devastato questo Paese, sia dal punto di vista sociale che economico. E l'immigrazione assolutamente fuori controllo, così come l'ha voluta il governo, è una delle cause principali del collasso.

arkangel72

Sab, 05/11/2016 - 16:31

I soldi per riportare in Italia le salme dei nostri sovrani morti in esilio non li hanno mai trovati, ma per accogliere clandestini e terroristi ci stanno tassando e stanno sperperando denaro pubblico.

honhil

Sab, 05/11/2016 - 16:31

Gli scemi del villaggio globale finalmente si guardano allo specchio e scoprono di essere davvero brutti.

lawless

Sab, 05/11/2016 - 16:32

ah ah ah, mi immagino già la reazione quando qualche bamboccione del governo dovrà giustificare il prelievo forzoso sui risparmi ridotti già all'osso degli italiani per l'esigenza "accoglienza". Mi auguro che non serva alcuna manovra, in caso contrario non vorrei trovarmi nei panni di renzino della boldrini di alfano ne in quelli del papa o di qualche sindaco fuori di zucca. Mi frulla per la testa anche il fatto che la UE ci chiederà indietro parte dei soldi che ci ha già dato. I quattrini che il nostro governo ha ricevuto (leggi coop) dovevano servire per il sostegno dei "profughi" cosa che invece è stata ignorata visto che questi fondi sono stati utilizzati in massima parte anche per i clandestini che profughi non sono. Se ciò avvenisse: si salvi chi può.

antipifferaio

Sab, 05/11/2016 - 16:33

MA STIAMO SCERZANDO O COSA???..Qua stiamo per perdere la casa e ogni bene confiscato da equitalia per mantenere l'ISIS in vacanza?...e c'è gente che vota si al referendum...Si comincino a requisire i beni di chi vota si e poi ne riparliamo. Abbassare le pensioni vorrebbe avviarsi velocemente alla guerra civile, cosa che sanno molto bene i greci.......

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Sab, 05/11/2016 - 16:38

Parole sante. Puro buon senso.

Bonimba1957

Sab, 05/11/2016 - 16:38

Anche oggi, nel frattempo, ne hanno raccattati altri tremila...!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 05/11/2016 - 16:40

Sallusti,le ricordo che "La più bella costituzione del Mondo" cita:(art.10):"Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l’effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana(bella sviolinata), ha diritto d’asilo nel territorio della Repubblica secondo le condizioni stabilite dalla legge"....Quanti paesi al mondo "impediscono l’effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana"???....TUTTO IL MONDO non "OCCIDENTALE"(forse anche Marte),per cui "avanti tutta"!!!!!Parli di questo ASSURDO ideologico,parli di chi ha votato contro l'abolizione del pur annacquato,"reato di clandestinità".

istituto

Sab, 05/11/2016 - 16:40

Per avere un'idea su come si sia ormai esteso il business dei "MIGRANTI" e di come in realtà questi ''MIGRANTI" siano in realtà CLANDESTINI, leggetevi sulla Nuova Bussola Quotidiana on line di oggi gli articoli di Andrea Zambrano :"Immigrati dal business al welfare" e "Il grande bluff dell'asilo politico". Assolutamente illuminanti e chiarificatori.

Finalmente

Sab, 05/11/2016 - 16:46

e forse in molti non saranno d'accordo, ma la colpa è anche di chi non governa, tutti quei partiti che hanno permesso tacitamente alla sinistra di fare i propri comodi, abbiamo avuto tre presidenti del consiglio senza che vi fossero elezioni, e non ricordo una sola volta che l'opposizione abbia organizzato una manifestazione, una discesa in piazza, che si siano opposti convinti a questa forzatura... in fin dei conti il loro stipendio arriva puntuale, non rischiano nulla, quelli che s'impoveriscono siamo noi, per loro basta chiudere gli occhi, alzare ogni tanto la voce e chi se ne frega... lo stipendio lo prendono ? Si e quindi arrangiatevi... anzi arrangiamoci

ziobeppe1951

Sab, 05/11/2016 - 16:54

Basta dimezzare gli stipendi agli statali

VittorioMar

Sab, 05/11/2016 - 16:59

...mi spiace ripetermi,ma dopo il 4 Dicembre ci sara la giornata della raccolta :ORO PER LA PARIA!!....O QUALCOSA DI SIMILE!!

MarcoE

Sab, 05/11/2016 - 17:01

La SINISTRA italiana è particolare (essendo post comunista e non democratica ... ) e per tale ragione continuerà a finanziare questa politica dissennata, perché mira a 'sostituire' la popolazione. Il problema è che non vince mai le elezioni ma governa sempre con colpi di mani o gente alla Alfano!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 05/11/2016 - 17:02

D'ora in poi una "manovrina" all'anno per garantire il mantenimento di tutti gli africani e i musulmani con prolifiche famiglie sempre in produzione costante per succhiare gli assegni familiari e i sussidi. Arriveremo al collasso del welfare, e non avendo le spalle un po' più coperte come stati quali Olanda, Belgio, Danimarca, Germania, Francia e Gran Bretagna, la nostra fine sarà molto più rapida. Saremo un caso scuola per il resto d'Europa che comincerà ad indietreggiare dopo aver visto il nostro tonfo nel buio.

leopard73

Sab, 05/11/2016 - 17:03

MOTIVO IN Più PER NON PAGARE Più NIENTE BASTA DARE SOLDI A QUESTI INCAPACI E LADRI. BASTAAAAAAAAAAA SONO 40anni CHE CI FANNO PROMESSE PERò CONTINUANO A RUBARCI SOLDI PER NOI CxxxxxxI ESISTONO SOLO TASSE TASSE ED ANCORA TASSE E I DIRITTI!!!! NO

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Sab, 05/11/2016 - 17:04

Bisogna non accogliere più nessuno. Bloccare quelli che cercano di partire dalla Libia, qui retate e deportazioni di massa a casa loro. Noi non ne possiamo più! se andiamo anche in bancarotta ne va di noi e dei nostri figli. Prendiamo mazze, badili, forconi, picconi. E' ora di finirla e per sempre.

Keplero17

Sab, 05/11/2016 - 17:12

Non è tanto il fallimento che mi preoccupa, ma l'aumento delle imposte più o meno occulte e i tagli al servizio sanitario già supertagliato. 4 miliardi diviso per 60 milioni di italiani fanno 66 euro a testa. Non è una cifra di per se verytiginosa, ma è che questi soldi potevano essere utilizzati per mettere in sicurezza le scuole, migliorare il servizio sanitario, ridurre il debito colossale che è il vero freno all'economia italiana.

Tuthankamon

Sab, 05/11/2016 - 17:13

Più che mai fermare e scoraggiare questi flussi con qualsiasi mezzo. Meglio se mandiamo a casa la sinistra, al più presto!!!

magnum357

Sab, 05/11/2016 - 17:17

Irresponsabili al governo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sergio_mig

Sab, 05/11/2016 - 17:20

Vigliacchi traditori QUESTO governo ha distrutto la vita degli italiani e la magistratura finge di non vedere. Basta arricchire questa ciurma di tassatori e sfruttatori degli italiani le coop e tutti quelli che fanno business con i clandestini, e hanno anche il coraggio di dire che siamo razzisti se ci lamentiamo. Ci sono gli evasori ma questi sono prenditori che rubamo il doppio di quelli che non pagano le tasse.

Cheyenne

Sab, 05/11/2016 - 17:21

non ci voleva certo padoan per capire che quest'invasione distruggerà le nostre finanze, il nostro tessuto sociale, la nostra libertà. Se non si provvederà seriamente a mettere lo stop a questa orda barbarica sarà la fine dell'italia.

pastello

Sab, 05/11/2016 - 19:32

Cari elettori, rimanete pure a casa il 4 dicembre è di cosiddetti migranti ne arriveranno ancora milioni. Auguri

acam

Sab, 05/11/2016 - 20:26

spiegate bene una cosa ai mentecatti dell'accoglienza, chi ha compratonon compra più chi vorrebbe comprare non sa cosa comprare che ne valga la pena, spiegate a chi offre dolcetti danzando, agli sfruttatori che cento metri più in la gli sfruttatori stuprano e se ne fregano dei dolcetti essi vogliono abiti firmati e cibo halal, Francesco dovrebbe spiegare loro che tutto quel casino non è ne colpa nostra ne sua che è papa, ne di chi vende armi agli sfruttatori, la colpa sta in quello che è scritto in un libro infame con ispiratore analfabeta altrettanto infame, carico di cupidigia degli averi degli altri e si potrebbe continuare ma fa vomitare.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 05/11/2016 - 20:26

mariolino 50: ottimi mezzi? Quelli come le puzzette che i "San Marco" emettevano appena avvistavano i gloriosi Talebani e prima di farsela addosso?

19gig50

Sab, 05/11/2016 - 20:40

Ve li faremo risputare tutti con gli interessi.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 05/11/2016 - 20:51

Omar EL muktar, io spero che qualcuno dell'Intelligence veda quello che scrivi, caro il mio terrorista siculo con le chiappe all'aria.

asalvadore@gmail.com

Sab, 05/11/2016 - 20:51

Adesso ve ne accorgete. Siete propio ciechi, l'anno prossimo saranno 8 miliardi e piú si svuota l'Africa piú imbecilli rimaniamo noi.

BER

Sab, 05/11/2016 - 20:52

Una domandina facile facile chi disse:" con gli immigrati si guadagna di piu' che con la droga" Pronti via...alle prime dieci risposte esatte in premio lo status di rifugiato con: - vitto e alloggio gratuiti per i prossimi anni alla faccia dei pensionati italiani al minimo.Ale'

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Sab, 05/11/2016 - 20:55

Stanno creando, a lungo andare, i prodomi per una guerra civile. I nostri nipoti ci malediranno per questa realizzazione forzata di società multietnica!

Tuvok

Sab, 05/11/2016 - 21:14

@Zagovian lo straniero a CUI SIANO NEGATI I DIRITTI eccetera HA DIRITTO D’ASILO SOLO SE PUÒ ESSERE CONSIDERATO UN RIFUGIATO. Infatti l’art 10 dispone che l’ordinamento giuridico italiano si adatti automaticamente ALLE NORME DEL DIRITTO INTERNAZIONALE generalmente riconosciute, che diventano quindi parte integrante del diritto della Repubblica. Infatti dice: 1) L’ordinamento italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute. 2) La condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in confornità delle NORME E TRATTATI INTERNAZIONALI, per cui il terzo capo che lei cita deve essere applicato NELL’AMBITO PREVISTO DALLA CONVENZIONE DI GINEVRA che dice che solo i RIFUGIATI hanno diritto alla protezione internazionale. Certo i SINISTRI lo interpretano come se fossimo obbligati ad accogliere tutti i poveri della galassia ma non è così.

LaGaviota

Sab, 05/11/2016 - 21:31

Il problema degli immigrati nasce negli anni 80, lo stato ha visto crescere anno dopo anno i problemi, ma di volta in volta i vari politicanti al potere, meschini prezzolati, hanno solo difeso gli interessi economici di chi in italia garantiva voti, o di chi garantiva mazzette. Tutti sapevano, costi, previsioni di spese, studi sugli eventuali sviluppi dei futuri scenari socio-politici. Adesso siamo al collasso ed ancora gli stessi politicanti vogliono cavalcare l'onda.

LaGaviota

Sab, 05/11/2016 - 21:32

Padoan ammette quello che tutti sanno.

LaGaviota

Sab, 05/11/2016 - 21:35

Si signor Padovan lo sapevano anche le pietre. Ma cosa pensa di fare il governo?

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 05/11/2016 - 21:55

@Omar Il San Marco aveva regole d'ingaggio, mentre i codardi tagliagole talebani , molti dei quali ora in cielo con i 7 travestiti, no.

giancristi

Sab, 05/11/2016 - 21:59

Una autentica pazzia! Noi subiamo questa invasione, senza sapere come risolveremo i problemi. Che faranno questi parassiti? Dove li mettiamo. NESSUNO è contento di trovarsi un centro di accoglienza vicino a casa!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 05/11/2016 - 22:13

Posso avanzare una proposta? Per recuperare i soldi per salvare i migranti si smetta di spendere soldi per salvare le banche!

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 05/11/2016 - 22:30

Una cortina di ferro è scesa qua in Italia, in mezzo agli italiani che si definiscono tali; per colpa di tanti italiani, per complicità di chi non è italiano. Purtroppo anche tanti (infami) commentatori in queste pagine mettono il loro contributo. in tanti, in troppi c'è, sempre e comunque, la volontà di rinfacciare. Un irrimediabile ricatto. Non ci sarà mai nulla da fare! Non volete che tutto si ricomponga. Un futuro di avvilimento, perchè sapete solo avvilire! E' il vostro ambiente

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 05/11/2016 - 22:50

Altro che festa del 25 aprile, la festa della liberazione sarà riprogrammata per il 5 dicembre, il giorno dopo che avremo mandato a casa questo infame Governo!

nopolcorrect

Dom, 06/11/2016 - 00:08

Caro Sallusti, tutto verissimo ma se gli Italiani saranno così imbecilli da non votare per di Centro-Destra andremo a fondo, anche perché i "migranti" e tutte le mafie, le cooperative comuniste e le onlus che ci mangiano sopra spolpandoci sono solo una parte del problema. Pensi a tutta la teppaglia comunista dei centri sociali, ai no borders, insomma ai traditori interni che bisognerà neutralizzare.

nunavut

Dom, 06/11/2016 - 00:18

Hanno sempre dichiarato che fosse la EU a pagare per i rifugiati o come volete chiamarli ora scopriamo che dobbiamo pagare noi,quante frottle ci raccontano e c'é ancora il 33% che manifesta la volontà di votarli ahimé come siamo messi male.

luigiB3

Dom, 06/11/2016 - 02:52

Carissimo Direttore, a me non preoccupa affatto gli sbarchi continui di uomini (poi li si potra' riportare indietro quando si vuole) ma la mia vera preoccupazione e' quando arriveranno gli AK-47: SE NON SONO GIA' QUI. Ma noi crediamo davvero a quello che ci raccontano questi gia' con i diritti in testa da chiedere appena "salvati"..? Ma nessuno li vede che sono pieni di piaghe e magri perche' hanno patito la fame..? Eppoi fuggono dalla guerra e tutti a lacrimare per la commozione, gia' cerebrale. Ma dai, basta chiedere sacrifici a noi che siamo davvero usciti da guerre continue e le piu' feroci... Quei morti (commemorati sempre dai politicanti da strapazzo) si rivoltano nella tomba..! Siamo tartassati che un tiranno vero non si permetterebbe mai di arrivare a cosi' tanto e si insiste a NON VEDERE che questi NON SI FERMANO e sbarcano e MAGNANO... Cosa volete fare di questo stato un tempo belpaese..? Non ci rimane che pregare.

LaGaviota

Dom, 06/11/2016 - 04:02

Prelievo forzato dai nostri cc?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 06/11/2016 - 08:32

@LaGaviota: vogliono cavalcare la "biga trionfale" sull'onta di quanto hanno fatto i loro "contractors" che tronfi del lucro accumulato si credono depositari della "verità assoluta". Ossequi.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 06/11/2016 - 08:37

A fine novembre l'Erario incamererà 55 miliardi di €uri: e te credo con tutte queste risorse che si precipitano sul sacro suolo lavato con il sangue dei valorosi del Piave saremo salvati e i cittadini elettori contribuenti da sette generazioni potranno tirare un sospiro di sollievo avendo schivato una tegola di soli 4 miliardi.

mariolino50

Dom, 06/11/2016 - 09:17

Omar El Mukhtar Caro buffoncello, ti consiglio di non farti chiappare da quelli lì, se poi non ti bastano ti ci posso mandare gli incursori, quelli che affondandavano le corazzate inglesi cavalcando i siluri, poi furono copiati da tutti. Inoltre quelli dei barconi non mi sembrano armati, sarebbe meglio se lo fossero, almeno potremmo sparare senza problemi.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 06/11/2016 - 09:52

ogni governo rappresenta il suo popolo, guardate la Italia e mettetevi una mano sui capelli e pentitevi di avere pportato la Italia in questo baratro ..e quando andate a votare pensate prima di scrivere..

edo1969

Dom, 06/11/2016 - 09:54

Rimgraziamo il governo falsamente di destra dell'omuncolo sempre piegato a 90 gradi che disse signorsì a Napolitano per paura di perdere la cadreghina (che poi perse lo stesso qualche mese dopo) e partì a bombardare la Libia con la boccuccia storta e l'espressione seria e corrucciata. Oggi Renzino continua il lavoro e finanzia le mafie, ma da una nullità ce lo si aspetta. L'Italia muore. I veri Italiani comincino col votare Casapound. Inizia la Guerra, solo i vili si sottraggono. Orgoglioso di essere fascista filosovietico.

edo1969

Dom, 06/11/2016 - 09:57

Omar el muktar proposta ritrita, già fatta ieri dal tuo compagno di merende vestito di bianco che sta in vaticano

Giuseppe Ferrero

Dom, 06/11/2016 - 10:11

I partiti della Destra, invece della battaglia contro i mulini a vento del No al referendum, dovrebbe occuparsi di problemi veri e molto preoccupanti come questo.

canaletto

Dom, 06/11/2016 - 10:47

MA GUARDA NON LO SAPEVO, CON UN BANCAOTTIERE FRAUDOLENTO AL GOVERNO COSA CI SI PUO ASPETTARE????? CHE RISOLVA I PROBLEMI????

QuantoBasta

Dom, 06/11/2016 - 10:51

UNA IMPALATURA SERVE ALLA BANDA RENZI, ALTRO CHE MANOVRINA !!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 06/11/2016 - 10:53

edo 1969: non è ritrita, semplicemente copiata. Infatti, per quanto strano, mi sembra che stavolta un papa abbia detto una cosa corretta. VORREI SEGNALARE A COLORO CHE SI SCIACQUANO LA BOCCA CON "ITALIA UN GRANDE PAESE" e si lamentano per 4 miliardi che la Germania nel nuovo bilancio ha stanziato 22 miliardi per i migranti!!!!! Lo volete capire che l'Italia è un paese dal "capitalismo straccione"? Come già diceva Lenin?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 06/11/2016 - 10:55

cape code: i tuoi eroi dell'"intelligence" possono sempre trovarmi in "Coburgerstr. 13 - 90491 - Norimberga (Repubblica Federale Tedesca).

edo1969

Dom, 06/11/2016 - 11:11

Muktar i nostri 4 miliardi non vanno per integrare i migranti: anzi manco vanno ai migranti stessi ma a albergatori e coop mafiose che danno 10% ai migranti e il resto in tasca. Se stipo 100 africni in un rudere e li nutro a riso in bianco oggi intasco 90000 eur al mese sai quanto riso ci compro? E intnto i migranti delinquono indistrubati. Di questo ci lamentiamo, apri gli occhi falso musulmano, fai pena. Scometto a capodanno eri a köln

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 06/11/2016 - 12:16

toh, ma guarda un po' che visionario d'un ministro dell'economia che abbiamo....facciamo 15 miliardi all'anno di aumento del debito pubblico, crescita allo zero virgola del pil (penultimi in europa) dopo 7 anni di recessione, pressione fiscale reale al 65%, e adesso si accorge che gli immigrati sono anche un problema economico?.....il mio fruttivendolo se n'è accorto molto prima di lui perchè è da anni che lo sta dicendo!

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 06/11/2016 - 12:30

Bene Omar il filo-terrorista, e' ora che tu cominci a spiegare questi tuoi commenti agli eroi infatti.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 06/11/2016 - 12:33

Omar, Come minimo quell'indirizzo sara' di qualche postribolo . I vigliacchi che come te inneggiano ai talebani e tagliano le gole alla gente inerme non darebbero mai il vero indirizzo.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 06/11/2016 - 12:34

cape code: dimenticavo "secondo piano a destra". Comunque c'è il nome sul campanello a fianco al portoncino d'ingresso!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 06/11/2016 - 12:36

Zagovian: finalmente l'hai capita!!!! Quindi clandestini non aventi diritto all'asilo non ce ne sono. Anzi forse lo sono solo gli svizzeri!

gedeone@libero.it

Dom, 06/11/2016 - 12:53

Direttore, ma perché non dice che i 4 miliardi finiscono nelle capaci tasche di coop rosse e preti? Bisogna dire le cose come stanno. Sarà pur vero che ci guadagnano gli scafisti, ma il guadagno dei ""nostri"" e dei loro partiti di riferimento non li cita? Di cosa ha paura? Bisogna dire al Popolo come stanno realmente le cose. I suoi lettori questo si aspettano.

Tuthankamon

Dom, 06/11/2016 - 13:41

Omar El Mukhtar Sab, 05/11/2016 - 20:26 ... mi risulta vero il contrario. Non ne sai niente ...

edo1969

Dom, 06/11/2016 - 14:18

Cominque l'articolo centra il bersaglio: ha ragione al 100% , 4 miliardi sono una cifra gigantesca checche' ne dica muktar, soprattutto per darla a mafie coop e albergatori da strapazzo. Muktar, hai ragione invece sul nostro "capitalimso straccione"

claudio faleri

Dom, 06/11/2016 - 14:23

le dia il vaticano che le ha, e se li tenga, con la banca e il fon aureo può pagare anche di più

claudio faleri

Dom, 06/11/2016 - 14:27

li dia il vaticano 4miliardi......questi schifosi di preti hanno una banca e una riserva aurea enorme, li vogliono...se li prendano

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 06/11/2016 - 15:53

Bravo Omar il filo-terrorista. Fai sparire i video pro Isis e quando inneggi a tagliare la gola agli infedeli in Europa allora quando arrivano , mi raccomando. Sempre se come ho detto non hai dato l'indirizzo di un postribolo o a caso. Del resto te e la gente come te siete bravi a sgozzare quelli legati, donne e bambini al massimo.

mariolino50

Dom, 06/11/2016 - 16:26

Omar El Mukhtar La Germania i soldi li ha, anche quelli che ci ha fregato con la riunificazione, qui poi manca anche il posto, conosci la legge fisica della impenetrabilità dei corpi solidi. Qui la superficie abitabile non è nemmeno il 15% del totale, ovvero la densità reale è molto superiore a quella dichiarata, dovremmo forse metterci a strati. Perchè non vanno in paesi ben più ricchi e pure della stessa religione o fissazione, che hanno soldi e posto, tipo l'Arabia, sarà che forse gli sparano. Qui siamo già troppi anche noi.

angelo1951

Dom, 06/11/2016 - 17:28

Capito perchè aumenta il famigerato "spread"? Se sei già pieno di debiti e ti devi indebitare ancor di più, è logico che chi affronta il rischio di insolvenza pretenda più interessi. Altro che idiozie sul referendum.

INGVDI

Dom, 06/11/2016 - 18:04

Immorale atteggiamento anche della Chiesa che attraverso la Caritas accoglie gente che non merita, gente che arriva con l'inganno per fare la "bella vita". Al pari dell'associazione Nessuno tocchi Caino, offre assistenza a dei disonesti e potenziali criminali mentre trascura (non c'è l'interesse economico) le persone veramente bisognose. Il tutto sponsorizzato da prelati,Papa compreso, forse per lenire i sensi di colpa per non credere in Dio e nei Vangeli.

gbuzziferraris

Dom, 06/11/2016 - 19:00

Purtroppo tutti e anche il Direttore,hanno paura di essere accusati di razzismo,ma il vero e piu' grave problema non e' solo la questione finanziaria,4 o 20 miliardi.Il problema vero e'che questi immigrati lentamente cambiano la struttura etnica e sociale dell'Italia.Questi clandestini immigrati non sono dei premi Nobel,non hanno una Civilta'una Storia,una Cultura trimillenaria.L'Italia e l'Europa diventeranno una cloaca di razze.

Anthropofaghous

Dom, 06/11/2016 - 21:31

Di questi 4 miliardi di euro (8.000 miliardi di lire, non scordatevelo) almeno il 90% (7.200 miliardi di lire) finiscono nelle casse delle coop rosse (che non hanno obbligo di bilancio).Domanda: chi ci guadagna in questo guazzabbuglio, a scapito degli italioti?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 07/11/2016 - 08:41

@gbuzziferraris:...già,e ingovernabili!!!

FrancescoRossi

Ven, 09/12/2016 - 23:39

Ci sono tanti che si ingrassano e si riempiono di gloria, specie nella sinistra cosiddetta, con i migranti e che tradiscono il nostro Paese, o Patria.