Cronache

Infernetto, rissa nella struttura per gli immigrati: in quattro in ospedale

Due gruppi sono venuti alle mani nella struttura che ha accolto alcuni minori di Tor Sapienza. Il coordinamento periferie: "Marino bugiardo cronico"

Due persone nella struttura di Tor Sapienza, danneggiata
Due persone nella struttura di Tor Sapienza, danneggiata

L'allarme è scattato ieri in tarda serata, quando alcuni residente del quartiere Infernetto hanno chiamato le forze dell'ordine, preoccupati dalle grida che provenivano dall'interno della struttura per gli immigrati di via Salorno.

In tanti sono scesi in strada, per capire cosa stesse accadendo al "Le betulle", dove è esplosa una rissa tra due gruppi di persone. Qui nei giorni scorsi sono stati trasferiti dei minorenni stranieri ospitati alla struttura di accoglienza di Tor Sapienza, il quartiere teatro nei giorni scorsi di violente proteste.

Già nei giorni scorsi, appena dopo l'arrivio dei rifugiati da Tor Sapienza, si erano verificati problemi tra gli ospiti del centro. Nella rissa di ieri sono rimaste ferite quattro persone, portate in ospedale con ferite e contusioni. Durante la colluttazione tra i gruppi sarebbe comparsa anche un'arma da taglio.

Dura la risposta del Coordinamento periferie, nato da poco, che ha accusato il sindaco di Roma, Ignazio Marino. "Conferma ancora una volta di essere un bugiardo cronico.

Nell'incontro con i cittadini ha mostrato solo una parte dei richiedenti asilo ospitati, facendosi garante della sicurezza".

Commenti