Cronache

"Non mangiateli". L'allarme sui fagottini al mirtillo

Il ministero della Salute ha diramato sul suo sito un avviso per richiamare alcuni lotti di fagottini ai cereali antichi con mirtilli a marchio Coop

"Non mangiateli". L'allarme sui fagottini al mirtillo

Il ministero della Salute ha diramato sul suo sito un avviso per richiamare alcuni lotti di fagottini ai cereali antichi con mirtilli a marchio Coop, distribuiti nei supermercati del medesimo brand. Il richiamo è di tipo precauzionale per la possibile presenza di corpi estranei.

I lotti ritirati

A essere interessati dal richiamo risultano essere tutti i lotti fino al 26 agosto compreso. Chi ha in casa i lotti di prodotto indicati nell'avviso è pregato di non mangiarli e di riportare le confezioni nel punto vendita in cui le aveva acquistate. Si legge sul sito del ministero:“Se siete in possesso di confezioni riconducibili ai lotti di prodotto sopra indicati vi preghiamo di sospenderne il consumo e restituirli al punto vendita. Per eventuali informazioni vi invitiamo a contattare il n. verde 800000003 oppure a scrivere al seguente indirizzo e-mail: filo.diretto@alleanza3-0.coop.it”.

Il motivo della segnalazione

Nell’avviso viene indicato come motivo della segnalazione il richiamo per rischio fisico, a causa di possibili corpi estranei presenti negli alimenti in questione. Negli ultimi mesi sono molti i prodotti alimentari che sono stati ritirati dagli scaffali di negozi e supermercati. Per fare qualche esempio, a luglio era toccato alla crema al cioccolato della Cameo, al gelato al gusto vaniglia del famoso marchio americano Häagen-Dazs, e tracce del

html" data-ga4-click-event-target="internal">batterio della salmonella erano state trovate in alcune barrette prodotte con il cioccolato proveniente dalla Barry Callebaut, utilizzato anche Mars e Kit Kat.

Commenti