Cronache

Rivoluzione auto: arriva il documento unico

Una carta che unificherà il libretto di circolazione rilasciato dalla Motorizzazione Civile e il certificato di Proprietà rilasciato dal Pra

Rivoluzione auto: arriva il documento unico

Rivoluzione per gli automobilisti: presto arriverà il documento unico per la circolazione. Una carta che unificherà il libretto di circolazione rilasciato dalla Motorizzazione Civile e il certificato di Proprietà rilasciato dal Pra. Il nuovo documento dovrebbe arrivare con l'approvazione al Senato della legge delega per la riforma delle Pubbliche Amministrazioni. "Grazie all'eventuale accorpamento tra PRA e Motorizzazione" ci sarà l'introduzione di "un'unica modalità di archiviazione finalizzata al rilascio di un documento unico", sul quale saranno riportati tutti i dati relativi alla proprietà e alla circolazione delle automobili. Il tutto porterà, secondo la nota del Goveno, a "significativi risparmi" per l'utenza.



Le novità sostanziali arriveranno sia sul fronte dei contributi da pagare che anche sugli eventuali passaggi di proprietà, semplificando così la macchina amminitrativa e la vita degli automobilisti.

Commenti