Rom entrano in casa e rubano la pensione ad anziana di 85 anni

Le quattro malviventi hanno sottratto alla signora 400 euro: sono state arrestate

Rom entrano in casa e rubano la pensione ad anziana di 85 anni

Quattro ladre rom si sono intrufolate nell’appartamento di un’anziana signora italiana di 85 anni rubandole la pensione.

È successo a San Paolo Civitate, piccolo comune di circa 6mila anime in provincia di Foggia, dove le malviventi – senza fissa dimora – sono state arrestate dalle forze dell’ordine.

Si tratta, come scrive La Gazzetta del Mezzogiorno, di due donne di 49 e 48 anni e di due ragazze di 25 e 23: soggetti già noti agli inquirenti per i loro precedenti penali (reati contro il patrimonio per l’esattezza).

L'inseguimento alle rom

Ma veniamo ai fatti. Nel pomeriggio di mercoledì scorso, l’85enne preda della banda femminile ha chiamato il numero unico per le emergenze, chiedendo aiuto: era stata appena vittima di un furto in casa, commesso da quattro donne nomadi. La vittima ha raccontato alla polizia che le rom le erano entrate in casa con l’inganno, per poi rubarle la pensione di 400 euro, riuscendo a fornire ai carabinieri una descrizione precisa delle ladre, con tanto di targa dell’auto sulla quale le criminali sono salite per fuggir via.

Le ricerche sono così partite celermente e tutte volanti sono state allertate: nel giro di pochi minuti una pattuglia dei militari ha incrociato la vettura segnalata, mettendosi così al suo inseguimento.

Gli uomini dell’Arma ha bloccato la macchina e condotto in caserme per tutti gli accertamenti di rito le responsabili del furto.

I 400 trafugati sono tornati nelle mani della legittima proprietaria, mentre le quattro rapinatrici sono state trasferite al penitenziario di Foggia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica