Cronache

Roma, dodici autobus in fiamme dall'inizio del 2018

Sono in totale 12 gli autobus andati in fiamme a Roma dall'inizio dell'anno. Pochi giorni fa, nei pressi di piazza Pio XI, non lontano dal Vaticano, ne è (quasi) esploso un altro

Roma, dodici autobus in fiamme dall'inizio del 2018

Sono in totale 12 gli autobus andati in fiamme a Roma dall'inizio dell'anno. Pochi giorni fa, infatti, verso le 16, nei pressi di piazza Pio XI, non lontano dal Vaticano, un bus della linea 881 ha preso fuoco senza che, per fortuna, vi fossero danni o feriti ai passeggeri.

L’Atac, infatti, ha fatto sapere che “l’autista ha subito fatto scendere i passeggeri”. Il guasto dipenderebbe da un problema al motore, ma a preoccupare è l'assiduità con cui questi mezzi vanno in fumo. Il 10 maggio è successo a un bus della linea 46 in piazza Venezia, proprio sotto al Campidoglio ma a fare il giro del mondo sono state le immagini del 63 che, nella centralissima via del Tritone, come ricorda Repubblica, ha annerito anche la facciata di un palazzo.

Come se non bastasse gli scioperi della municipalizzata del trasporto pubblico romano non si fermano, a fronte dei continui disagi del servizio.


Commenti